Quale impastatrice domestica é meglio comprare ?
Ciao, vorrei comprare un'impastatrice domestica ma ho seri problemi nella scelta data l'enorme quantità di prodotti in commercio e la diversità di funzioni di cui queste macchine sono dotate.
Per questo mi rimetto alla vostra esperienza e vi chiedo un consiglio. Vorrei anzitutto esporvi le mie esigenze:
- quantità di impasto moderata, max 3 Kg.
- tipi di impasto: pasta frolla, sfoglia, impasto per pizza e primi vari (agnolotti, tortellini, sfoglia per lasagne, ecc.)
- eventualmente se ha funzioni aggiuntive come frullatore, sminuzzatore, ecc. é meglio.
Al momento ho adocchiato i seguenti modelli:
Kenwood KM 005 Chef Major - Kitchen Machines motore da 1200 Watt
Kenwood KM001 Kitchen Machines Chef - motore da 1000 Watt
Kenwood KM 400 Chef Classic - motore da 750 Watt
Krups PowerMix - F41B7010 motore da 500 Watt
Simac Pastamatic MAGNUM PRO PM1400 (non fa la pasta frolla)
Ariete Gourmet Arte 1570
Purtroppo i prezzi variano dai 180 ai 500 euro per questo vorrei sapere secondo voi quale sarebbe la soluzione ottimale, cioé in rapporto qualità/prezzo secondo le esigenze sopra descritte.
Eventualmente se avete da propormi dei modelli tra quelli non elencati sopra, sono ben accetti.
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. collaborazione.
Saluti.
Robbyn.
IO USO LA KITCHENAID MODELLO KPM50 PROFESSIONALE CHE COSTA POCO DI PIù DELLA KENWOOD. E MI TROVO MOLTO BENE , POSSO IMPASTARE PER TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIO SENZA SURRISCALDARE LA MACCHINA.CIAO
Ho visto in un negozio questo modello, mi piace e mi sono chiesto infatti se funzionasse bene. Terrò in considerazione la tua conferma, grazie.
Però mi sono chiesto, com'é possibile che queste macchine riescano a fare anche la pasta frolla ? Si sa che per una buona frollatura, la pasta deve essere fresca (nel senso di fredda), infatti nella lavorazione manuale tra un impasto e l'altro la si fa riposare in frigorifero. Certamente queste macchine riscaldano l'impasto più di una lavorazione manuale.... 😕
Se qualcuno ha provato, con qualsiasi macchina a fare la frolla, mi sa dire come é venuta ?
Grazie, Ciao.
Robbyn.
CIAO IO CON LA MACCHINA CHE TI HO CONSIGLIATO HO FATTO LA FASTA FROLLA ED è VENUTA BENISSIMO.AH 10 VELOCITà CI FAI LA PANNA MONTATA LA MAIONESE E UN SACCO DI ALTRE COSE.E UNA MACCHINA PROFESSIONALE NON UN ELETTRODOMESTICO CHE DOPO 5 O LA MASSIMO 10 MINUTI LA DEVI SPEGNERE PER FAR RAFFREDDARE, MAGARI AIMPASTO IN CORSO.IL MODELLO KPM50 è QUELLO PRFESSIONALE , SI POSSONO AGGIUNGERE VARI OPTIONAL PER LA CUCINA.CIAO TOTò
Ciao toto ho visto sul sito della KitchenAid diversi modelli ma non c'è quello che dici tu.
Mi dici per cortesia che potenza di motore ha il tuo e più o meno a quale di quelli che appaiono sul sito della casa si avvicina il tuo.
http://kitchenaid.suresource.com/products2.asp?uid=2004060812293065&cat=StandMixers&level=1
KPM50 - Serie Professionale
4,8 litri
315 watt
220-240 V/50-60 Hertz
un controllo di 10 velocità
miscelazione livellata 6
'alzi gli aumenti della leva "ed abbassa la ciotola facilmente
'la serratura della mano "posiziona i perni e sostiene la ciotola facilmente
Viene con lo schermo versarsi e la ciotola supplementare dell'acciaio inossidabile
se vai su un motore di ricerca e scrivi kitchenaid kpm50 vedi anche la foto che non sono riuscito a incollare.E' il modello con i "braccini " a supporto della ciotola".ciao
MI STAVO DIMENTICANDO..
QUESTO MODELLO DI IMPASTATRICE DIFFICILMENTE LA TROVI NEI NEGOZI, ESSENDO UN MODELLO PROFESSIONALE TI DOVRESTI RIVOLGERE AI RIVENDITORI DI ATTREZZATURE PER RISTORANTI O PIZZERIE , INOLTRE VISITA IL SITO DELLA KITCHENAID.COM E CERCA IL RIVENDOTORE PIù VICINO A TE. CIAO
Ciao, ancora qualche info:
- mi chiedo quale sia il quantitativo minimo di pasta da fare perché non rimanga attaccata alle pale ? Infatti essendo una macchina professionale credo che come minimo se ne debbano fare 2 Kg. data la dimensione del recipiente.
Infatti credo che facendo solo, diciamo 1/2 (mezzo) Kg. di pasta, questa venga avvolta attorno all'uncino fino a quando comincia a girare a vuoto.
- dato quanto sopra, mi chiedo se la pasta (frolla, sfoglia, per pizza, ecc.) si possa congelare (BESTEMMIA!!! griderà qualcuno) ben sapendo che il gusto non sarà lo stesso dell'impasto appena fatto, ma ciò che mi preme é anche la comodità (anche se LEGGERMENTE a scapito della qualità). In tal modo, anche facendo 3 Kg di impasto per volta, potrei utilizzarlo, senza per forza dovermi abbuffare 😉
Anche perché dovrei cambiare il forno, più di una teglia per volta non ci sta :'(
Grazie, ciao.
Robbyn
CIAO IO FACCIO IMPASTI ANCHE DI 1/2 KG DI FARINA , FORSE UN'Pò SI ATTACCA ALL'UNCINO DELL'IMPASTATRICE MA CREDO CHE COMUNQUE SUCCEDA IN TUTTE.
CON LA MACCHINA,IO USO LA KICTHAID PROFESSIONALE PUOI FARE QUALSIASI IMPASTO ES.PUOI UTLIZZARE LA RICETTA DELLA PIZZA DOC NAPOLETANA CHE RICHIEDE 20 MIN. CON UN ELETTRODOMESTICO AL MASSIMO IMPASTI 10 MIN DI SEGUITO. CON UN ELETTRDOMESTICO SEI MOLTO LIMITATOE SONO MOLTO DELICATI.
QUANDO FACCIO IMPASTI DA UN KG DI FARINA ( IN CASA SIAMO IN 2) LE PALLINE CHE RESTANO LE STENDO E FACCIO UN TIO DI PAN FOCACCIA DA MANGIARE A PRANZO E CENA.OPPURE CI METTO SOPRA UN Pò DI CIPOLLE E OLIO E LE MANGIO COME FOCACCIA
COMUNQUE SURGELO LE PALLINE DI PIZZA E ANCHE LA PASTA FROLLA. PER ME SONO BUONE ANCHE SCONGELATE.CIAO TOTò
SE VUOI VEDERE LA FOTO DELL'IMPASTATTRICE KITCHENHAID KPM50 VAI SUL SITO.
www.mayer.com.sg/kitchenaid.html
CIAO TOTò
CIAO SE VUOI VEDERE LA FOTO DELL'IMPASTATRICE KITCHENHAI KPM50 VAI SUL SITO
www.mayer.com.sg/kitchenaid.html
CIAO TOTò
La conosco, l'ho vista in un negozio per articoli professionali e devo dire che mi é piaciuta molto anche se purtroppo é un po' cara.
Quello che non capisco é perché con un motore da 315 W si può impastare più a lungo rispetto ad un'impastatrice da 750-1000W come la Kenwood KM 400 o la Gourmet Ariete 1570. Forse il surriscaldamento della macchina non dipende solo dalla potenza del motore ?
Tra i vari optionals della KitchenAid, c'éanche il frullatore, sul sito non l'ho visto.
Robbyn
mmmmh mi viene già l'acquolina in bocca... ottima idea.
Ora ho capito perché usi il Nickname Totò-Sapore... 😉
Robbyn.
IL FRULLATORE NON è UN OPTIONAL , è A PARTE E LOTROVI SULLO STESSO SITO , LA FOTO è SUBITO DOPO LA FOTO DELL'IMPASTATRICE.
OPPURE USA IL MOTO DI RICERCA E SCRIVI KITCHENAID KSB52 CHE è IL MODELLO DEL FRULLATORE.
CIAO
ciao toto',
quanto costa in italia la KITCHENAID MODELLO KPM50 PROFESSIONALE? vivo in spagna e non riesco a trovarla.
ciao bilisky