Forum

Notifiche
Cancella tutti

problemi col forno elettrico

(@brividus)
Membro Registered

Ciao a tutti. Ho bisogno del consiglio di voi esperti pizzaioli!

Sono un architetto e ho avuto l'incarico di progettare una nuova pizzeria. Per quanto riguarda il forno si è optati per un forno elettrico da 9 pizze.
Purtroppo, però, si sono verificati due grossi inconvenienti: 1) fumo eccessivo all'interno del locale e 2) temperatura del forno che si abbassa velocemente rendendo lenta la cottura.

1) Per quanto riguarda il primo problema, il proprietario è intenzionato a far installare una cappa sopra il forno ma io non sono d'accordo. Infatti il forno in questione presenta un foro (a cui è stata collegata una piccola canna fumaria) da cui dovrebbe espellere i vapori in eccesso.
Il problema, secondo me, non è la mancanza della cappa, dal momento che molte pizzerie non ce l'hanno, ma il fatto che il pizzaiolo non usa quegli accorgimenti che evitino il fumo come evitare che la mozzarella "sbrodoli" o utilizzare un impasto adeguato.

2) Il pizzaiolo si lamenta che il forno non funziona bene. Infatti mentre sta facendo le pizze il forno perde temperatura scendendo fino a 300° e cuocendo le pizze molto lentamente.
Io invece sostengo che è lui un incompetente perchè sta sempre lì a controllare che le pizze siano cotte aprendo in continuazione la porta.

In pratica io sostengo che entrambi gli inconvenienti siano dovuti all'incompetenza del pizzaiolo ma prima di sostituirlo prendendone uno più esperto vorrei il vostro parere.

Ringrazio in anticipo e se avete domande da farmi sono a disposizione.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 10/03/2004 00:21
(@brividus)
Membro Registered

Nel leggere i vostri messaggi ho notato che qui il 90% dei partecipanti sono aspiranti pizzaioli armati di fornetto del "baffo"!!!!!!!!

Vabbè, comunque se c'è un pizzaiolo VERO esperto di forni elettrici professionali battesse un colpo ;))

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/03/2004 02:13
(@motardo)
Membro Registered

Sicuramente sono pizzaiolo e anche da diversi anni,se sono VERO non lo sò,ma suppongo di sì o quasi,però quelli elettrici non li ho mai usati,ma stà storia del fumo mi pare strana.....bah?forse è proprio colpa del pizzaiolo.....
Non sò poi la tenuta di temperatura di un elettrico,certo che se lui è sempre lì con lo sportello aperto......2+2=4 come si suol dire.Ma stò sportello non ha il vetro?
Comunque la prossima volta consiglia al cliente un legna,oppure un legna che và a gas se c'è il problema fuliggine.

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/03/2004 09:21
(@brividus)
Membro Registered

Volevo solo precisare che lo sportello ha il vetro!

Secondo me è il pizzaiolo che non si sa organizzare!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 10/03/2004 20:22
(@alex1965)
Membro Registered

se hai problemi ancora chiamami al num. 3486521183, posso aiutarti davvero.
Ciao Alex.

RispondiCitazione
Pubblicato : 19/03/2004 17:31
Condividi:
Translate »