Forum

Notifiche
Cancella tutti

info su Porzionatrice e Impallinatrice

 Vic
(@vic)
Membro Registered

Mi sono informato dal mio fornitore di attrezzature per l'acquisto di un porzionatrice e una impallinatrice, in quanto il tempo richiesto per queste operazioni mi stà occupando troppo; tuttavia mi è stato fatto un preventivo di € 2900 per la porzionatrice e € 1300 per l'impallinatrice.
Vorrei sapere se qualcuno utilizza queste macchine e come si trova soprattutto in merito al risultato finale se equivale o no alla lavorazione a mano, in quanto non mi risultano essere molto diffuse e quindi vorrei capire perche prima di fare un investimento tutto sommato non indifferente. Eventualmente valutavo la possibilità di prendere solo la porzionatrice e contiunare a fare le palline a mano....
Datemi qualche consiglio
Grazie
Vittorio

Citazione
Topic starter Pubblicato : 01/04/2004 18:58
(@amedeo)
Membro Registered

ciao. io ho usato per parecchio tempo delle macchine che vuoi utilizzare tu. sono della DELLORO.  valmadrera in provincia di lecco. prima era como.
io al momento ti consiglierei la porzionatrice.la impallinatrice tende a forzare la pasta ed allora si sfibra sulla superficie.pero' penso che e una questione personale e non troppo tecnica. in riguardo all'acquisto: lo fai con un pagamento rateale? con un contributo?con un leasing? siccome sono macchine prevalentemente usate nella fabbricazione del pane e similari, ti volevo dire che c'e' ne' parecchie sul mercato dell'usato.spendere 4/5000 euro per quelle 2 macchine che utilizzi al 40%della loro capacita' mi sembra una cifra eccessiva.se le acquisti usate sappi, che comunque quasi tutte durano una vita. i motori eletrici fanno pochi giri e sono silenziose. l'unica questione e la pulizia fondamentale dopo l'uso.se la pasta, che non sara' sempre uguale, tende a lasciare scarti e non vengono pulite, tendono a seccarsi e perderai molto tempo, se tardi giorno per giorno a pulirle.in base al numero delle pizze, sappi che puoi sicuramente risparmiare 1/2 ore al giorno. solo la porzionatrice te ne risparmia i 3/4. auguri.

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2004 19:56
(@angelonik)
Membro Registered

Dal'otto al dodici Maggio c'è il SIAB ( Salone Internazionale Arte Bianca) a Verona con un padiglione esclusivamente per attrezzature per PIZZERIE. Li penso tu possa soddisfare ogni tua esigenza. Comunque informati all Ente fiera di Verona per maggior sicurezza. 

ANCHE SHANA POTREBBE TROVARE L'IMPASTATRICE IDEALE PER CASA....

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/04/2004 21:18
(@shana)
Membro Registered

E ME LO DICI DOPO CHE HO GIA' FATTO L'ACQUISTO???
ORAMAI LE IMPASTATRICI NON LE VOGLIO VEDERE NEANCHE DA LONTANO, FIGURATI IN FIERA!! A PARTE GLI SCHERZI QUANDO CI DOVREBBE ESSERE LA FIERA??? Cavoli, però Verona è lontanuccia....e i cani a chi li lascerei???SONO SFIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
BACIONI. SHANA.

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/04/2004 00:46
Condividi:
Translate »