Impastatrice da casa
Come da oggetto chiedo a questo illuminato forum qualche indicazione di macchina impastatrice (magari a forcella) per uso domestico.
Quindi direi che abbia portata massima 2 Kg e un costo intorno a qualche centinaio di Euro....
Grazie
SE la trovi, gentilmente, fammi sapere subito!
Grazie Falcon
...io uso una Kenwood planetaria con grande soddisfazione!
Unieuro a circa 400Euro.
MAX
Uso il modello Krups F417, impastatrice a gancio, max 2 kg di impasto.
Ha anche il frullatore, il grattuggiaveddure/formaggio, il tritacarne.
la trovi intorno ai 200/250 euro.
Saluti, CuoreDoro
dimenticavo di dire che la krups che uso io ha un motore da 500 watt
Dunque, come dicevo anche tempo fa, io ho una semplice impastatrice quale la Princess. Devo dire che non l'ho usata moltissimo. La prima volta mi ha fatto un impasto bellissimo. L'ultima, invece, è stata da dimenticare. Dipende anche da quanta pizza ammassi, perchè se non ammassi grandi quantità, mi dici chi te lo fa fare a spendere tanti soldi? Si, perchè le impastatrici costano una bella cifra, la mia, che non è manco lontanamente professionale l'ho pagata CARA, per quello che ci faccio poi, ammortizzerò tra una trentina di anni, magari!!!!
BACIONI. SHANA.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Da quello che sto sentendo credo che mi orienterò per la Kenwood planetaria.
Per chi mi ha detto invece se ne vale la pena, direi che impastare per mezz'ora 1 Kg di impasto a mano non è che sia molto piacevole. Spero che con l'ausilio di una macchina impastatrice buona il risultato sia ancora migliore di quanto ottenbile a mano.
Giusto...?!?
:-))
Per le kenwood vi consiglio il sito www.teamtrader.de che si appoggia ad ebay, le macchine costano circa 200 Euro in meno rispetto all'Italia.