Impastatrice
Riassumendo il tutto...
Dovrei acquistare una piccola impastatrice (15 kg circa di impasto) soprattutto per fare pizza e pane fatti in casa
Quale impastatrice mi potete consigliare viste le mie esigenze?
Grazie
per la casa 15 kg di impasto mi sembrano tanti...
comunque della kenwood ci sono impastatrici che arrivano anche a 4-5 kg di impasto comunque a mio avviso bastano anche 2-3 kg di impasto...
anche perchè i costi non sono cosi' leggeri....
Saluti Teo
confermo la scelta casalinga sulla Impastatrice kenwood km400 che dopo attenta ricerca in ambito famiglia è risultata la piu' affidabile.
è facile da reperire anche in rete dove io l'ho acquistata x circa 400€
la capienza è di 4 l. ma diciamo che sopporta bene un impasto di 2.5 kg.
saluti free
in effetti a livello quasi professionale è quella più affidabile oltretutto è stata riconosciuta dall'associazione cuochi italiani come la migliore...
adesso la kenwood oltre al Km 400 che costa in offerta a 385 euro, ha tirato fuori due impastatrici più potenti da 1000 e 1200 W di potenza e una capienza di 6 e 7 litri..
Saluti Teo
A me serve un'impastatrice che debba contenere almeno 7-8 kg d'impasto.
Restando su questa capacità in commercio si trovano solamente di tipo a spirale?
Ciao a tutti! Mi chiamo Pietro ed è la prima volta che entro a far parte del Forum, anche se è da un pò che lo consulto. Non sono un pizzaiuolo professionista ma amo moltissimo la buona pizza.Ho costruito nel mio giardino un forno a legna con il quale debbo dire ottengo dei buoni risultati. Sino a poco tempo fa, impastavo a mano non possedendo una impastatrice, ma da circa una settimana ho acquistato su consiglio di Teo una impastatrice della Kenwood KM410. I primi risultati (impasto napoletano in quanto a me piace molto la pizza napoletana)sono stati debbo confessare piuttosto buoni però sull'uso di questa impastatrice ho ancora qualche perplessità: Essa davvero riesce ad impastare 2,5Kg di pasta? Inolttre se si, riesce ad impastarla ad una velocità bassa, diciamo al minimo? Ho notato inoltre che l'impasto soprattutto quando la quantità è minima (ad esempio un impasto da Kg1) tende ad attaccarsi tutto al braccio impastatore per cui aggiungendo farina essa impiega molto ad amalgamarsi con il resto dell'impasto(fermare la macchina e tirare giù l'impasto e poi rimmeterla in moto mi sembra una manovra da evitare per la buona riuscita dell'impasto). Tenete presente inoltre che per l'impasto napoletano io non uso aggiungere olio! Infine questo tipo di macchina riscalda l'impasto oppure no?Se si di quanto? Infine volevo porvi un'ultima domanda: Quando decido di fare delle pizze, inizio piuttosto prestino a scaldare il forno. Ogni tanto lo lascio riposare e poi di nuovo aggiungo legna il tuto, per circa 5 o 6 ore. Questo mi compota di avere un piano piutto bollente (il mio forno è autocostruito ed ha un diametro di 80cm),per cui se non ricorro ad un procedimento poco ortodosso cioè raffreddo quest'ultimo con degli stracci da pavimento inumiditi bloccati in testa ad un asta di ferro(questo processo lo usava mia nonna nell'irpinia quando doveva pulire il forno per fare il pane) per evitare che il disco di pasta si bruci sul fondo.Cosa ne pensate? Posso procedere in altro modo per evitare quersto inconveniente?Vi ringrazio per la cortesia e vi rinnovo i complimenti per l'alta professionalità del Forum.
Un saluto , Pietro (io vivo a Roma)
N.B.:Vi prego se qualcuno usa questo tipo di impastatrice per casa,rispondetemi.
CERCO UN IMPASTATRICE MARCA kenwood m 2711