forno elettrico
Ciao!scusate se a volte mi perdo nelle risposte,ma non essendo molto pratico con il pc,fate bene a ricordarmelo!Come ho gia'scritto a qualcuno l'impastatrice a mio avviso deve essere solo ed esclusivamente quella macchina che,risparmi fatica quotidiana al pizzaiolo che gia'di per se'ne fa'parecchia,fatica fisica ovviamente poiche'quella mentale non e'assolutamenta da meno.Questa e' una notte per me'che chiude una domenica sera,e mi sento particolarmente stanco ma non per il lavoro manuale che e risultato abbastanza scorrevole ma la voglia di mare,l'agognata vacanza che si avvicina altera gli equilibri nervosi in noi tutti.Ho delle cameriere molto carine,io non discrimino; ma piu'curanti dell'abbronzatura il chiletto da mandare giu,e il caldo ecc..comportano scarsa concentrazione che influisce,in loro una minore comunicativita'nell'operare,in quel interscambio tra i reparti che se non collegati a dovere generano piccoli ma fastidiosi errori,vuoi per la trascrizione delle comande,vuoi per la sincronia delle portate pizza e cucina.Ma torniamo al nocciolo!Si indubbiamente la spirale e' piu' rapida della forcella,io pero' preferivo la forcella,la pasta scaldava di meno e cio' era dovuto per una frizione minore nel punto di massima compressione.e inoltre la trovavo piu' omogenea ma di una cosa sono lieto oggi prepari inpasti da 61!Devi sapere che io non peso nulla inizio come primo punto di riferimento versando l'acqua e il numero che mi ritorna sempre e'61!!!!per ogni impasto.che; ritengo sia, la misura perfetta per tenere nei cassetti un impasto diretto che ti possa garantire una certo ritardo per i successivi impasti.Io comunque impiego circa 25 minuti nella lavorazione della pasta e se qualche volta per motivi svariati ho superato i trenta minuti ho sempre avuto difficolta'ingenti!!SALUTONI!!
a me invece è sembrato che la forcella fosse più veloce! ti ripeto, forse perchè impastavo un sacco da 25Kg mentre adesso con la spirale impasto la metà e quindi magari ci mette di più ad assorbire la farina. boh!
a me invece è sembrato che la forcella fosse più veloce! ti ripeto, forse perchè impastavo un sacco da 25Kg mentre adesso con la spirale impasto la metà e quindi magari ci mette di più ad assorbire la farina. boh!
Non vorrei che io parlo di cavolo e tu di merenda!!!
sai,magari visto che l'evoluzione e'continua tu conosci
una forcella diversa da come la conosco io!!!!
la forcella che io intendo e'una sorta di braccio,
composto da due elementi d'acciaio che riprendono
vagamente la forma di un cucchiaio.sono inclinati verso
il basso e ruotano molto lentamente; incontrando la pasta,
la raccoglie, e gli fa'compiere un movimento ondulatorio,
in una vasca che e'piu'larga e piu' bassa, rispetto a una spirale.
Negli anni 70 con l'esplosione delle pizzerie
al mattone,la facevano
da padrona,ma ricordo come se fosse ieri era esattamente
natale 76
io,un tecnico,e il mio datore di lavoro piegati sulle ginocchia osservavamo
esterefatti la nuova macchina a spirale il tecnico
si raccomandava di ridurre il tempo di impastazione
datasi la velocita'
maggiore che la spirale produceva.Il mio capo la acquisto'e
da allora io
ho sempre lavorato a spirale ma ricordo con piacere i
miei primi impasti
a forcella!!lenta,molto lenta l'evolversi dell'amalgama,
ma molto,molto piu'simile, la similarita'con
l'impasto a mano; e per me' che sono
conservatore......
ok
concludendo?
Ciao mi devo esser perso qualcosa
nel susseguirsi dei messaggi???
Ti prego aiutami a capire cosa devo
concludere e ti rispondero' volentieri
CIAO!!!!!