Forum

Notifiche
Cancella tutti

Forno casalingo: progetti e modifiche

(@-421)
Membro Registered

Mi sembra di aver capito, che per molti (me compreso) il forno casalingo sia insufficiente per via delle basse temperature raggiunte. A parte i temerari come Calle e bambu45 che si cimentano in azzardate modifiche (ma anche io ho modificato una bistecchiera elettrica per poter fare l'okonomiyaki), c'è tra i frequentatori del forum qualche ingegnere meccanico, tecnico dell'industria alimentare, esperto termodinamico che sappia dirci qualcosa in proposito? Eventualmente qualche ditta (Ariston, De Longhi, Bialetti ecc..) che sia interessata allo sviluppo di un prodotto simile, magari collaborando con qualcuno di pizza.it e del forum?

Saluti,

   Raf

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/11/2003 19:24
(@Paola)
Ospite

Ottimo intervento,sarei molto interessata alla cosa perche' del mio forno non ne posso piu' (benche' lo abbia munito di refrattaria e via dicendo,ovviamente la temperatura e' sempre insufficiente).Raf appena hai notizie avvertimi perche' e' da un po' che sfoglio cataloghi e che vado per fiere alla ricerca di un forno semi professionale da installare in casa.Ciao,Paola N.B. a proposito,cosa hafatto della bistecchiera?er fare che? uppongo sia una specialita' orientale...

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/11/2003 01:40
(@Raffaello)
Ospite

Mi ha contattato solo la Giochi Preziosi per il "piccolo pizzaiolo". Scherzo, ovviamente, silenzio totale (in Giappone è possibile fare delle "petizioni" alle aziende affinchè venga creato un nuovo prodotto).
Alla mia bistecchiera ho bypassato tutti i termostati, operazione rischiosa, ma adesso riesco ad ottenere temperature più alte.
L'okonomiyaki è una pizza-frittella originaria di Osaka, quindi non essendo un piatto nazionale come il sushi, non è molto famosa all'estero. L'impasto e fatto con farina, fiocchi di patate, un uovo, brodo di pesce affumicato e cavolo cinese a julienne. Si fanno delle frittelle che si cuociono sulla piastra e si condiscono con una salsa tipo worcerster, maionese, alghe secche sbriciolate e pesce secco grattugiato. Non so, forse detto così sembra strano, ma è buono.

Ciao,

  Raf

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/11/2003 20:47
Condividi:
Translate »