Forum

Notifiche
Cancella tutti

Circa lo stendipizza

(@blissard)
Membro Registered

Scusate se esprimo qui un mio modesto parere.
Se per esempio Carlo ,leggendo i messaggi di 3 giorni fa, fa capire di poter avere l'esigenza di uno stendipizza,proprio noi qui che parliamo in Italia della pizza e che dovremmo sentirci pionieri ed orgogliosi di cio' che facciamo(ammesso che siamo tutti in attivita' e che non ci fermiamo soltanto a giudizi tecnici e soluzioni di marketing) e dire al nostro amico:
Lascia stare lo stendipizza..quanto costa :"TOT"?
per lo stesso prezzo o magari qualcosina in piu' ci sara' qualcuno di noi che gli paghi il viaggio e viene ad insegnarti l'arte della pizza stesa a mano...Guadagnerai punti su tutti i fronti.
A me non interessa che ad alcune societa' non fa piacere che esprimiamo un parere non buono magari sugli stendipizza...questo e' un libero forum in cui ogni uno puo' dare il proprio parere senza offendere nessuno naturalmente...se non vi fa piacere allora create una mailing list e invitatela voi la gente per parlare della pizza.
Gianpaolo da Napoli

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/02/2003 22:03
(@Guido)
Ospite

Bravo Giampaolo concordo a pieno con te.
Guido Caserta

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2003 03:47
 Teo
(@Teo)
Ospite

Ciao Giampaolo, il messaggio era chiaro cosa ne
pensate dello schiacciapizze ??
Ognuno ha espresso il suo parere !!
Nel secondo messaggio inviato da me c'era una vena di polemica tra le righe dedicata ad un famoso stendipizza, è semplice capire che questo sito ed anche il forum sono oggetto
di lucro da parte di chi lo gestisce attraverso i rivenditori e non.QUindi per chiudere la polemica ho acconsentito a tacere e fare la parte di quello che non ha mai visto uno schiacciapizze in vita sua. Però onestamente non mi sognerei mai di dire vieni
in Italia e ti faccio un corso di 40 ore e impari a fare il pizzaiolo  cosi' lo schiacciapizze non ti serve.
Tra viaggio, alloggio e corso come minimo spendi 3000 euro e alla fine non sai fare ne il pizzaiolo e ti ritrovi senza un bene ammortizzabile. In passato mi sono rifiutato di insegnare perchè si pretendeva la globalizzazione delle materie da parte degli aspiranti pizzaioli, avrai capito
allora che sono dalla tua parte
e la penso come te,
ma nell'era della comunicazione
contro il marketing si perde sempre.
Saluti Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2003 07:37
(@Redazione)
Ospite

Ciao a tutti voi ed a Teo in modo particolare,che abbiamo sempre apprezzato per i suoi interventi puntuali e la conoscenza dimostrata.
Un'appunto però vorremmo farglielo noi in merito alla polemica sullo stendipizza: ma non tanto sulla validità degli stendipizza (abbiamo creato il forum proprio per far si che vi scambiaste tutte le info possibili, un forum dove ogniuno è libero di pensarla come vuole nel rispetto degli altri) quanto sul fatto che veniamo additati di lucrare sul forum.
Niente di più falso caro Teo.
Noi ci manteniamo con la pubblicità e questo credo sia pacifico, così come è evidente a tutti che le ditte le pubblicizziamo soltanto nella sezione Pizzamarketplace (tutto per la pizzeria).
Qui nel forum noi non interveniamo mai, se non per cancellare eventuali messaggi scorretti!
C'è un pizzaiolo che collabora con noi al quale abbiamo dato lo spazio per modulare il forum in questione.
Da lui non ricaviamo nulla, ed allo stesso tempo lui non pretende nulla da noi per via del ritorno di immagine che il ns. portale gli offre.(Tanto che sarebbe nostra intenzione contattarti, vista la tua preparazione,per offrirti un posto determinate nel forum in questione, in appoggio all'esperto ed alle sue stesse condizioni, perchè lui è sempre impegnato fuori Italia e non sempre è disponibile a rispondere a tutti).
Se lui o uno di voi propone, o parla bene di un prodotto, nessuno avrà nulla da ridire. Almeno noi.
Se lui o uno di voi trae qualche vantaggio, parlando bene di un determinato prodotto, sappiate che a noi non ce ne viene nulla, tanto meno ci interessa trarne vantaggi; se non altro per rispetto di tutte le aziende che ci supportano e che sicuramente commercializzano prodotti più o meno uguali. Figuriamoci se possiamo permetterci di favorire alcuni a discapito degli altri.
Per dirla tutta caro Teo, un po ci siamo risentiti: ma come? Non è evidente che siamo superpartes? Non è evidente che un portale come il nostro ( ci lavoriamo in 7 e tutti con famiglia)abbia dei costi di gestione altissimi(12.000 euro annuali solo per il server dedicato e per il server di posta, poi gli uffici, le lineee telefoniche, le spese fisse ecc..) e che senza pubblicità www.pizza.it non si manterrebbe?
Sembra invece, dal tuo post, che sia reato procacciare pubblicità! Scrivi di speculazioni, ma sinceramente non ne vediamo.
Il forum è libero a tutti, e in special modo a quelli come te, che dimostrano competenza da vendere e possono aiutare chi più ne ha bisogno.
Però non ci piace di esser tacciati come speculatori solo perchè qualcuno sposa la tesi che un tagliapizza può essere valido.
Se non si è d'accordo, vi è la fortuna di avere un forum a disposizione per esternare la propria opinione e magari dissentire, ma senza accusare noi di favorire un prodotto o un'azienda, perchè, oltretutto, siamo gli unici a non intervenire mai nelle discussioni ( tranne oggi 🙂 )
Il motivo di questo ns. intervento, comunque senza offesa per nessuno ma solo per mettere le cose in chiaro, speriamo sia stato recepito.
Per concludere, se Teo o Negrini o chicchessia, parla bene di un prodotto, lo fa di sua iniziativa; e se questi ne traesse vantaggi(ipotizziamo una percentuale su un prodotto che il suo consiglio dovrebbe far vendere ad un'azienda)noi non solo non ne ricaviamo niente, ma non ne sappiamo proprio nulla, ne vogliamo saperlo.
Ciao a tutti

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2003 18:47
 Teo
(@Teo)
Ospite

Voglio chiudere questa polemica una volte per tutte e andare stasera in pizzeria tranquillo.
In passato ho fatto battaglie contro il marketing,la pubblicità,la comunicazione.......
ahimè ho sempre perso !!
Sarei un pazzo a farne una oggi,visto che anche io mi servo in maniera esagerata di questa. So quali sono i costi per la gestione di un portale poichè anche io programmo (a tempo perso) non in ambiente ASP ma PHP. Vengo al dunque.
La mia era una polemica a metà tra il: sono d'accordo che si faccia pubblicità di un prodotto
ma senza restrizioni in un forum altrimenti che forum è ??
Se uso una farina, una pala, un forno, o altro
e mi ci trovo bene e credo che sia un buon prodotto sono il primo a rendergli pubblicità gratuita e lodi a non finire, ma non farei mai pubblicità ad un prodotto di mediocre valore perchè mi senterei in colpa nei confronti di tutti.Io di speculazioni non ho mai parlato........ anzi,
......di lucro si. Tutti procacciano pubblicità.... me compreso... perchè dovrei essere contrario ??
Abbiamo polemizzato ?? !!
è un bene!!
......... anche questa è pubblicità !!
un direttore di una rivista mi diceva senpre:
<>
Saluti da Teo

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2003 20:22
(@Redazione)
Ospite

Ciao Teo, per noi la polemica ( se vogliamo chiamarla tale)si è chiusa dopo il ns. post precedente.
Concordiamo con te sulle finalità del forum, ma allo stesso tempo non siamo del tuo stesso parere in un punto del tuo post.
Più esattamente non ci sentiamo di addentrarci nel merito del famoso tagliapizza proprio per i motivi già spiegati stamane, ma soprattutto perchè non ci è sembrato di notare nei messaggi del forum nessun riferimento ad una marca specifica.
Chiarito ciò, restiamo dell'avviso che la tua figura contrubuisca a rendere vivo ed attivo il forum e ti esortiamo a continuare così, anche perchè il tuo direttore aveva ragione 🙂
Ciao dalla redazione

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2003 00:04
Condividi:
Translate »