Ancora refrattaria x marco
Ciao!
Allora l'ultima volta che ho fatto le pizze,ho messo la refrattaria a 7 cm dalla resistenza del grill.
Prima era a 5 cm(con un accorgimento strano) e la pizza cuoceva ancora in meno tempo(circa 2 minuti),ma il sotto della pizza restava ancora più bianco.
Non capisco come mai il sotto resta sempre così bianco.
Può dipendere dal fatto che la refrattaria è un po'incrostata e quindi trasmette peggio il calore?
Cosa ne pensi riguardo i fornetti apposta per la pizza?
Ciao
Antonio
Ciao Pitch
Con l'uso la mia e' migliorata nelle prestazioni. Non ha "croste" perche' la pulisco con una spatola, ma si e' annerita molto.
Quando dici che resta bianca sotto, vuoi dire che non ti colora nemmeno ad effetto leopardato (nei punti dove ci sono bolle d'aria)???
Penso che i fornetti siano una bella idea, ma a me non va di comprane uno perche' faccio anche il pane, e questi fornetti sono solo per pizza (troppo piatti...).
Ciao
Esatto niente effetto leopardato...resta cotta sotto ma non imbrunisce per niente al contrario di quello che avviene sopra...consigli??
Grazie
Antonio
Potresti cambiare pietra....
Tu dici che non va?comunque è sempre stato così,anche con le pietre che ho da un'altra parte...non mi danno colore a sufficienza...o faccio cuocere troppo poco...prima quando cuocevano 8-9 minuti e venivano croccanti sotto si coloravano...ora se provo a farle colorare sotto si bruciano sopra...boh