220 o trifase?
Salve a tutti, io sto per aprire una pizzeria per asporto e vi chiedo se fa tanta differenza per una impastatrice lavorare a 220 o 380, per l'affettatrice fa differenza?
Inoltre è giustificata la differenza di prezzo tra un'impastatrice a forcella e una a spirale?
Grazie per la collaborazione
Ciao
non credo che tu possa attaccare una impastatrice grossa alla 220...
Ciao per quanto me ne possa intendere nel campo elettricita'posso comunque dirti che non ho mai visto in 30 anni un impastatrice a 220 v
tutte anche le piu'piccole han sempre girato a 380v Saluti!!!
Stavolta vi batto tutti: nel locale dove lavoro c'è solo la 220. La mia impastatrice funziona a 380. E' stata modificata e ora funzione a 220 trifase. Non l'ho vista funzionare a 380, ma il sospetto ovvio è che sia più lenta.
Non esiste " 220 trifase ". Funziona utilizzando il neutro e 1 fase, quindi 220 monofase.
Saluti Falcon
Saluti a tutti
Si che funzionassero si sapeva o collegando come dice falcon o (esistono anche in commercio con attacco 220).Ma anche io sarei curioso di sapere
da fonte sicura i pro e contro ad impastare con la 220
Saluti Paciussi
per la affettatrice credo che dovresti trovare anche un modello monofase anche di generose misure senza problemi
Per l'impastatrice se trovi il modello che và con la monofase non ci sono problemi se per es ha un motore da 3hp che questo sia monofase o trifase a te pizzaiolo non cambia assolutamente nulla
Però in pratica trovi solo modelli da 5 o 8 kg disponibili anche in versione monofase oltre non credo
La spirale è molto + semplice costruttivamente e quindi costa meno
addirittura 45kg eccola http://www.salvatoregreco.com/impastatrice_3a.html mi ricordavo diversamente
Ciao
grazie rahgazzi