Forum

Notifiche
Cancella tutti

Forno senza cappa

(@-2629)
Membro Registered

Salve, sto per aprire una paninoteca a Terni. Precisamente una pucceria, che sarebbe un prodotto tipico del Salento da farcire.

Visto che, per lo meno inizialmente, userò delle basi precotte, per cui basterebbe ultimare la cottura per 2 minuti a 200 o 250°, e il locale non dispone di canna fumaria, posso usare un forno senza cappa?

Vedo che parecchi bar non hanno la canna fumaria e neanche la cappa.

Io vorrei avere un forno con pietra refrattaria, ma per ovviare il problema potrebbe andare bene anche un ventilato. Mi date un consiglio? Grazie!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 10/04/2014 21:59
 luk
(@-2630)
Membro Registered

Ciao,

ti segnalo un forno pizza adatto per bar e per la ristorazione veloce. Ho un'amico che ha un bar nel quale mangio a pranzo che si è trovato molto perchè il forno è dotato di cappa di aspirazione ed è ottimo per tutti quelli come te che non hanno o non possono installare la canna fumaria. inoltre io l ho visto ed è davvero poco ingombrante. adatto a spazi piccoli e in più sforna 4 pizze o focacce in 2 minuti. il forno è proprio in pietra refrattaria ed è adattissimo per le basi precotte. io mangio sempre in quel bar e le pizze e le focacce sono gustosissime. l'azienda mi sembra si chiami Stimasrl. Spero di esserti stato d'aiuto!! ciaoo

 

 

 

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/05/2014 16:24
Condividi:
Translate »