Forno rotante
Gentili colleghi,
ho letto la discussione tra forno rotante kuma e marana.
qualcuno ha provato il Mam per dirmi come va'?
Sto' progettando la mia nuova pizzeria e sto' prendendo informazioni al riguardo sui tre tipi di forni che penso siano i migliori tra i rotanti a legna in particolare,qualcuno mi puo' dare un consiglio al riguardo?
Grazie in anticipo e buon lavoro a tutti !!! [42]
Massimiliano1970
195.96.155.66
https://www.pizza.it/forum/pizza/ShowMessage.asp?ID=91257
-------------------------------------------------------------------------
ciao;io ho semplicemente inserito la parola KUMA e le discussioni tutte molto interessanti partono dal 2006.apri questa e vai alla risposta di MAXY.piu' di cosi', non troverai, siccome saranno un centinaio le domande come la tua.ciao.amedeo.
188.222.62.50
il marana "su e giù" è molto pratico e funzionale. l'unico problema che ho riscontrato è la formazione di fuliggine sulla volta.non so a cosa sia dovuta ma l'ho notata anche in qualche altro forno prefabbricato non rotante e di altre marche. sicuramente qui nel forum ci sarà qualcuno che saprà dirci se il kuma o il mam hanno lo stesso problema.
praticamente sulla volta si forma come una pellicola nera che se non tolta si stacca a pezzi finendo sulle pizze. quindi l'unico rimedio è quello di dare uno sguardo ogni volta prima di accendere il forno e passare la spazzola per far cadere questa fuliggine e poi pulire con un panno umido il piano perchè è impossibile pulirlo perfettamente solo con la spazzola.
saluti.
95.244.38.24
Ciao Amedeo,
grazie per la risposta... La mia non e' pigrizia e' solo per praticita' visto che voglio fare delivery e non solo pizza tradizionale.
Infatti sto' prendendo informazione sui forni della SF Allestimenti poiche' desidero fare pizza Napoletana qui in Libano.
Gia' da tempo ho iniziato i test e spero quanto prima di trovare la giusta locazione per in iniziare in mio progetto futuro.
Per il momento mi sono inserito in questo stupendo forum che giorno dopo giorno mi prende sempre di piu' soprattutto perche' si possono dividere le proprie esperienze con la stessa passione di tutti.
Conosci questa ditta ? puoi darmi qualche consiglio sui forni Napoletani ?
Ciao Massimiliano1970 [42]
195.96.155.66
Ciao..
é il problema di tutti questi forni...la pulizia del "cielo" o come lo chiami tu "volta"...insomma ci siamo capiti hehehe.
Comunque a tutti quanti do un consiglio per fare meno fatica nel pulire cielo e piastra dopo aver fatto cadere la fuliggine:invece di usare la spazzola per il cielo (tanta fatica per niente) armati di uno spruzzino normalissimo (quelli del vetril per intenderci) e metti il getto in una via di mezzo tra pioggia e getto diretto (basta girare la punta dello spruzzino) e inizia a spruzzare a colpetti il cielo...cosa succede:dove arriva l acqua cadono direttamente giu le foglie di fuliggine senza ke ti venga un crampo al braccio usando la pala spazzola. Ora che la piastra sara piena di fuliggiene hai 2 metodi: o quello che citavi tu prima con panno umido, oppure quello senza fatica comprati un compressore d aria (50-60 euro al massimo)e con la pistola del compressore a piccole e deboli raffice libera la piastra dal nero... vedrai ke la piastra sara sempre perfetta e mai nera.Sono 50-60 euro meglio spesi di tutti, anke perche è un operazione che ci tocca fare ogni santo giorno.