Forum

Notifiche
Cancella tutti

forno pizza ferrari

(@antonio-valese)
Membro Registered

Salve a tutti,ho visto che tutti i possessori del forno ferrari sono soddisfatti delle prestazioni . Purtroppo io non posso dire altrettanto perchè a me le pizze vengono  dure come un biscotto anche avendo provato tutti gli impasti compreso quello datomi dalla pizzeria (panetti che usano per fare le loro pizze). Vorrei sapere se qualcuno sa dirmi il motivo e come farle venire morbide. Grazie
84.220.195.10

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/02/2010 12:10
(@vittorio-morrone)
Membro Registered

Il fornetto Ferrari cuoce la pizza in circa 5 minuti e in tutto questo tempo si asciuga troppo e diventa secca. non è a caso che nel forno a legna la pizza cuoce in 90 secondi, quindi il problema non è nel panetto, o non solo nel panetto.
Alcuni appassionati hanno apportatto delle modifiche al fornetto e riescono a cuocere anche in 150 secondi e la pizza rimane morbida. Se vuoi saperne di più trovi tutto quello che ti interessa in questo forum.

http://www.profumidalforno.it/forum/
Prova e facci sapere.
Salutoni
Vittorio
151.48.97.10

RispondiCitazione
Pubblicato : 21/02/2010 12:46
(@falcon)
Membro Registered

Non trovo per niente corretto il trasferimento di indirizzo....  [47]  [34]
Credo che anche in questo forum, se cerchi, trovi tante, ma tante di quelle informazioni, per migliorare la tua pizza!
Scusate l'intromissione....
Saluti,Falcon
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2010 11:12
(@vittorio-morrone)
Membro Registered

Non ho detto che in quesro forum mancano suggerimenti e idee, al contrario. Ma chi vuole arricchire le proprie conoscenze e confrontarsi con esperienze diverse può , e secondo me leggittamente, spaziare su più fronti. Altrimenti si fa passare il messaggio che tutto lo scibile e tutta la verità evangelica si trova solo su questo forum. Ne è la prova che sul forum "incriminato" a proposito di un'altra discussione ho indicato il forum di pizza.it proprio per i motivi suddetti e se Falcon ne vuole la prova posso postare il link relativo dove , guarda caso, si parla di forno a legna e legna da utilizzare.
Forse tutto questo non traspariva dal mio post precedente e me ne dispiace, ma  mi dispiace sopratutto che sia proprio un maestro storico di questo forum a non aver collto lo spirito del mio intervento.
Ciao Falcon, senza polemica e senza astio.
Vittorio

P.S. Girovagando su altri forum e blog, è possibile verificare che nelle disccussioni c'è un continuo rimando a consultare altri link per gli approfonddimenti del caso senza che nessuno pensi che in questo modo vengano fatte delle "scorrettezze".
Tuttavia se la redazione reputa non consono il mio precedente intervento può rimuoverlo, nè accetto la decisione disciplinatamente.
151.48.80.67

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2010 13:08
(@falcon)
Membro Registered

Ciao Vittorio, apprezzo molto il tuo chiarimento.
Ti ringrazio per il "maestro storico", ma sono un semplice appassionato.
Ho usato un tono un pò esagerato, in quanto ultimamente nel forum assisto a tante polemiche,  interventi mirati a fare della pubblicità etc.
Mi spiace per averti frainteso.
Saluti, Falcon

85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2010 14:18
(@vittorio-morrone)
Membro Registered

Ciao Falcon,
grazie per aver risposto ed accettato il dialogo. Il forum ha assolto anche un altro compito (oltre quello istituzionale) è cioè che serve a fare chiarezza tra gli interlocutori, quando questi manifestano la volontà di confrontarsi pacatamente. Anche io come te sono un semplice appassionato, ma tu sei un appassionato maestro. Insieme all'amico Fabrizio (Fiocco) e Pixior - non cito gli altri per brevità - rappresentate i miei riferimenti non solo per le tecniche, gl impasti, le farine etc., ma anche per lo stile con il quale vi rendete dispobili. Si potrebbe dire con due sole parole: competenza e disponibilità. Piacere di averti letto.

Vittorio

P.S. Posso sollecitare la "trasferta"  - già da tempo ipotizzata - tua e di Pixior per venire a mangiare la pizza da Fiocco? Spero che Fabrizio si ricordi di avvisarmi, non vorrei mancare.
151.48.80.67

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2010 15:31
(@falcon)
Membro Registered

Grazie a Te.
Per la trasferta, attendo un segnale da Pixior.
Saluti, Falcon
  [41]
85.18.12.242

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/02/2010 16:41
Condividi:
Translate »