forno nuovo
finalmente mi e arrivato volevo chiedervi se e normale che per portare il forno nuovo a 300 gradi ci son volute12 ore considerando che al mattino era gia a100 gradi domani faro le prime pizze speriamo bene
se è un forno a legna ( o a gas alimentato ) diamo che ci puo stare perche si deve asciugare tutta lumidita .hai trovato dellacqua sotto il forno?
se invece è un modulare lettrico o a gas non è una cosa normale.
Gianni
cmq in bocca al lupo x domani
Gianni
il forno dovrebbe essere il kuma 140 a legna con la resistenza sotto la piastra.
ad occhio e croce io direi che non è normale,12 ore è un esagerazione per arrivare a 300 gradi,ti sei assicurato che il termostato funzioni bene?
hai chiamato quelli della kuma,che ti hanno detto?
buon lavoro
Ma scusa quanta legna hai consumato?
Non credo proprio che sia una cosa normale.
Ciao
se e' eletrico sicuramente ha problemi a me spesso si brucia una fase e il forno ha meno potenza quindi lavorando a ritmo medio alto diventa un problema xche si rafredda dopo poco.
Tengo a precisare che il forno e un marsal li fanno in america son delle bestie e vanno benissimo solo che in europa bisogna aplicare delle modifiche al' impianto eletrico e se la fornitura di corrente non e' costante ci son problemi.
Nel caso fosse a legna mettici un po' piu' di legna braccina corte ^_^
oppure sei sicuro che stai usando la legna adatta? quella per il camino non vale..
ciao ragazzi volevo aggiornarvi sul forno va che e una meravigli lo porto a270 lo imposto 180 secondi e le pizze sono perfette .comunque adesso lo sto allimentano sia a legna e con i tronchetti "o sole mio".la grande prova sara sabato poi vi sapro dire.grazie per i vostri commenti
allora dicci come hai risolto? o meglio dove sbagliavi?
posta alcune foto delle tue pizze.
ciao e buon lavoro.
forse ci e voluto tanto tempo perche era nuovo ,adesso quando lo acendo lo trovo gia a150 e in2 ore mi va a270 anche se a220 io comincio a cucinare .ci vuol un po piu tempo ma escono delle belle pizze .una differenza che ho riscontrato e che con i tronchetti(o sole mio) le pizze escono con un cornicione dorato sembrano quasi finte,con la legna invece tutta un'altra cosa escono delle tipiche pizze con ilsuo cornicione bello anche un po bruciachiato .cosa vi posso dire per me la legna e la legna ,ciaoallaprossima. ps per le foto risolvero al piu presto.
ciao come ti avevo detto ci ha messo tanto tempo perche il forno si doveva asciugare.
Gianni