Forum

Notifiche
Cancella tutti

Forno Magot modello Miss PIZZA

(@gianluca-morsaniga)
Membro Registered

Ciao a tutti,

Ho trovato un’occasione (forno usato) per acquistare, per uso amatoriale, un forno Margot modello Miss PIZZA. Non sono però riuscito a trovare nessuno che abbia avuto esperienze con questo modello e a dire il vero nemmeno più in generale con questa azienda.

Le caratteristiche del modello sono visibili al link: http://www.margot.it/data/misspizza.pdf

Io intenderei utilizzarlo per uso casalingo sia fare sia la pizza al mattone che al padellino, ma soprattutto mi piacerebbe riuscire a migliorare la mia farinata che nel forno di casa presenta ovviamente dei limiti visto che non riesco a raggiungere più di 240°.

Il forno ha delle caratteristiche per me interessanti, consumo accettabile per casa (2,3 KW), due piani per preparare più pizze contemporaneamente, platea refrattaria, ecc,  però quando lo descrivono parlano di preparazione di pizze precotte e questo mi lascia dei dubbi sulle caratteristiche del forno perché ovviamente non intendo preparare pizze precotte.
Anche circa il prezzo di listino non sono riuscito a trovare nulla in rete, avete qualche info ....chiunque abbia esperienze, informazioni o pareri sono ben accetti,
Grazie a tutti,
Ciao,
Luca

158.102.98.83

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/12/2009 12:17
(@amedeo)
Membro Registered

UFFICIO PERSONALE
AMMINISTRAZIONE
ASSISTENZA CLIENTI
RICHIESTA INFORMAZIONI



Margot
via XXV Aprile, 52 > 46022 Felonica (MN)
Tel. +39 0386 916092 > Fax +39 0386 916094
Numero verde 800 910282
info@margot


188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/12/2009 15:15
(@amedeo)
Membro Registered

....per pizze precotte intende al 99% quelle preparate fresche o surgelate che si trovano in un normalissimo supermercato;mi sembra elementare che sia indicato per questa tipologia; sta' all'acquirente decidere poi di usarlo piu' professionalemente, cuocendo qualsiasi tipo di pasta-base, pane, pizza, dolci, alimenti in terrine, tipo lasagne, cannelloni, sformati, crostatine, etc etc etc .ciao.amedeo.
188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/12/2009 15:18
(@gianluca-morsaniga)
Membro Registered

Ciao Amedeo,

Grazie per i suggerimenti,
senza polemica vorrei farti notare che visto che ho inserito il link del prodotto era facile immaginare che fossi arrivato anche alle informazioni di contatto dell'azienda...,

per quanto riguarda il tuoi suggerimenti su cosa sono e deve posso trovare le pizze precotte e sul fatto che le mie domande sono elementari mi fanno pensare che forse non sono riuscito a rendere l'idea della mia richiesta.
Per inciso sono interessato a conoscere l'eventuale esperienza diretta di qualcuno del forum su questo forno o su prodotti di questa casa produttrice.


Grazie comunque,
Ciao,
Izelof



158.102.98.83

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/12/2009 16:23
(@amedeo)
Membro Registered

1)Anche circa il prezzo di listino non sono riuscito a trovare nulla in rete, avete qualche info ....
---------------------------------------------------------------------------------------
2)senza polemica vorrei farti notare che visto che ho inserito il link del prodotto era facile immaginare che fossi arrivato anche alle informazioni di contatto dell'azienda...,
---------------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti;caro Izelof..domandare e lecito, rispondere e cortesia;cosa avrei dovuto capire?almeno io, gli altri non so';
pizze precotte:le pizze precotte le consigliano loro;comunque questo fornetto, non e' differente dagli altri fornetti;il materiale interno refrattario,e la capacita' di mantenere alta la temperatura anche quando apri e chiudi lo sportello, stai qui, l'essenza e la veloce diffusione nel tempo di questi ottimi fornetti.hai provato su ciao.it?lo stesso prodotto lo leggi commentato in piu' lingue e in piu' nazioni.ciao a tutti.amedeo.

188.220.33.199

RispondiCitazione
Pubblicato : 15/12/2009 20:40
(@gianluca-morsaniga)
Membro Registered

Ciao Amedeo,

Chiamando la Margot sono poi riuscito a sapere il prezzo circa 480 € +iva la versione con le sole camere di cottura. In pratica la versione visibile sul sito, ovvero quella compresa di cappa (indispensabile per l'utilizzo in locali pubblici e ripiano con i contenitori per le materie prime), il prezzo lievita di circa altri 800 €.
Io lo userei per uso privato e quindi non acquisterei la cappa ma sul forno ho notato che in effetti raggiunge delle temperature più basse rispetto ad altri prodotti simili (vedi GGF o Cuppone) e visto che un acquisto di questo genere  non lo faccio certo tutti i giorni, non vorrei trovarmi con un oggetto che probabilmente è meglio del forno di casa (io credo di averne uno discreto LOFRA) ma forse non mi consente di fare il salto di qualità che cerco.


Grazie comunque per tutte le risposte e ovviamente se hai suggerimenti su altri forni che possono essere utilizzati in casa (220 V e non più di 2,8 KW di assorbimento) sono ovviamente benvenuti,
Grazie,
Ciao,
Izelof
158.102.98.83

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 16/12/2009 10:45
(@giuseppe-sechi)
Membro Registered

fornetto a legna uso domestico no?!? la pizza cotta nel forno a legna è altra cosa...es. il PIZZA PARTY costa sui 700 euro e il fornetto nn è per nulla male---con la funzione cerca del forum puoi trovare "materiale" su pizza party - per qualche esempio di pizza, beh, vedi il mio album [9]
89.97.126.1

RispondiCitazione
Pubblicato : 16/12/2009 14:43
Condividi:
Translate »