FORNO KUMA?
Salve a tutti,
sono in cerca di un locale per aprire una pizzeria a domicilio, ero intenzionato a mettere un forno della KUMA rotante a legna, con possibilità di farlo funzionare anche a gas.
Qualcuno di voi può darmi delle opinioni riguardo questo tipo di forno?
Partendo dal presupposto che non sono un pizzaiolo, e che ho sempre lavorato in locali con forni elettrici, vorrei avere anche qualche consiglio sui consumi della legna.
Essendocene molti di questi locali, volevo fare la distinzione tramite l'alimentazione del forno; sò che si può arrivare a buoni livelli di qualità anche con il forno elettrico, ma a mio parere quello che un forno a legna può dare è superiore.
Scrivete pure qualsiasi tipo d'opinione sul forno, anche i consigli sono ben accetti!
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Io ce lo da 7 mesi e va bene sono abbastanza soddisfatto mi ha fatto molto gola il prezzo mo' dopo 150 200 pizze tutte di fila la piastra ti abbandona nel mio caso e sufficente ma se avessi un mole di lavoro più grande sarebbero cazzi adesso valuta tu se punti a farne di più opterei per il marana su e giù costa quasi il doppio pero la piastra la scaldi in due minuti ciao
Scusami se te lo dico...ma prima di comprare un forno,non è meglio che impari a fare le pizze ? ( in una pizzeria d'asporto, il titolare è consigliabile che le pizze le sappia fare !!!! ) Ciao !
X SCOTT: grazie della risposta, avevo gia sentito parlare delle prestazioni che offriva e da te ho avuto la conferma definitiva. Per circa 150/200 pizze può andare più che bene!
X BLUESTITTI: non hai tutti i torti, però avendo partecipato sempre alla gestione di altri laboratori, volevo cominciare ad aprirmi qualcosa di mio. Non c'è da togliere, ovviamente, la possibilità che io impari a fare anche le pizze, inizialmente però vorrei prendere un pizzaiolo, più in la chi sa!
Grazie comunque ad entrambi
se non sei nè appassionato, nè capace a fare pizze, da dove ti è venuta l'idea di aprire una pizzeria ???
pensi di guadagnare quanto al mese ??
se il pizzaiolo si ammala o stà male mezz'ora prima di aprire cosa fai ? tieni due pizzaioli ??
e se ti abbandona il pizzaiolo quando i clienti si sono abituati alla sua pizza cosa pensi di fare ? cambiare di nuovo il tutto ??
grazie per le risposte
Paolo
[quote=paolour]
se non sei nè appassionato, nè capace a fare pizze, da dove ti è venuta l'idea di aprire una pizzeria ???
pensi di guadagnare quanto al mese ??
se il pizzaiolo si ammala o stà male mezz'ora prima di aprire cosa fai ? tieni due pizzaioli ??
e se ti abbandona il pizzaiolo quando i clienti si sono abituati alla sua pizza cosa pensi di fare ? cambiare di nuovo il tutto ??
grazie per le risposte
Paolo
sono daccordo con i gli amici
che mi hanno preceduto è importante che il titolare sia capace di fare le pizze poi puoi mettere tutti gli aiuti che vuoi,ma non so quanto convenga di questi tempi fare cio.
ho visto molta gente chiudere proprio x questo motivo quindi non sottovalutare questo aspetto.
un saluto Gianni
L'idea nasce dal fatto che ho lavorato sia al bancone in alcune pizzerie a taglio, sia come aiuto gestore in alcuni laboratori di consegne a domicilio. (facendo un po di tutto)
Non avrò esperienza come pizzaiolo, ma in tutti i posti dove ho collaborato sono riuscito ad aumentare sempre i fatturati.
Sò che può sembrare strana come risposta e non voglio assolutamente autoelogiarmi, però d'esperienza sul campo me ne sono fatta abbastanza.
Per quanto riguarda il pizzaiolo, nel caso dovesse ammalarsi od andarsene, sono rimasto in contatto nel corso degli anni solo con persone, che a mio parere, si sono dimostrate serie,volenterose e soprattutto che riuscissero a fare la pizza nella stessa maniera.
I pizzaiolo se non si trovano bene nel luogo dove lavorano vanno e vengono, sta al titolare riuscire a mantenere il prodotto uguale, anche nel caso di cambio di personale, ma soprattutto riuscire a tenere il personale.
Anche nel caso di un malore improssivo saprei cavarmela trovando un sostituto, questo problema me lo sono fatto più volte, ma fortunamente ho le mie conoscenze.
Per quanto riguarda il guadagno non scrivo nulla, la trovo personale come risposta.
L'idea di aprire questo locale è venuta nel corso degli anni, posso sembrare uno sprovveduto, o semplicemente una che "tenta la fortuna", non è cosi.
Grazie ancora per le vostre risposte, ripeto che possa sembrare un'idea campata in aria, ma sono un paio d'anni che sto valutando il da farsi ed i vostri commenti, anche se dissidenti, non posso altro che raccoglierli e farne buon uso!
Un saluto
Gabriele
o gabirele ciao...
mi sembra che tu la faccia un po' troppo semplice....
secondo me in questo momento poi nn e' il caso di avventurarsi in attivita' di ventura.gia' quelle consolidate stanno facendo fatica.
in bocca al lupo....
ale
ah dimenticavo......il post riguarda il forno...
a mio avviso:lascia stare tutte le novita' tecnologiche cazzone..su e giu,avanti e indietro sopra sotto e di lato...
spesso quasi sempre hanno dei contro che fanno perdere il vantaggio teorico.
per il resto io ti dico un nome.VALORIANI.
forno e impastatrice sono fondamentali.il resto chissenefrega risparmia.
su questi no.
il valoriani e' il migliore insieme al morello...parlando di forni a legna,ovviamente.
per il resto ti faccio questo esempio.
ti piace la mini?bella no?cmnq anche la swift e' quasi uguale ....solo che una viene quasi il doppio.ed ha qualita complessiva migliore.
ciao
X A76: non la faccio semplice, ho semplicemente risposto ad alcune domande che mi sono state poste.
Sò che non bisogna sottovalutare nulla.
Per qanto riguarda la marca da te consigliata m'informerò il prima possibile, grazie mille!
Sulle tecnologie anch'io ero titubante ma prima avevo un forno tradizionale e quando io o il mio collega capitava di non esserci si trovavo un altro fornista ma mi dovevo accontentare ciò vuol dire meno pizze meno guadagni e cucinate non sempre come volevo io invece con questo forno può mettersi al forno anche mia nonna che la pizza viene bene e sopratutto posso lavorare anche da solo in emergenza ciao
ciao scott non e' proprio cosi' come dici te....e se ti capita di fare 300 pizze che fai?
visto che la platea non tiene la temperatura......
io penso che la tecnologia sempre abbia dei contro.......
nn so...magari sbaglio.....
ciao
ale
Si sarebbe un po' un casino ma quello che ti volevo dire che prima in emergenza avevo bisogno di un professionista ( e pagarlo anche 35 euro ora) adesso non mi serve più grazie a questa tecnologia e un bel aiuto .poi qui si parla di dover mettere un forno nuovo e allora perché non approfittare
Infatti avevo intenzione di mettere il rotante sopratutto per il vantaggio di cui tutti parlano.
Qualcuno di voi invece ha mai lavorato con questo forno della MORELLO?
http://www.morelloforni.com/it/forni_pizza/forno_rotante_legna_gas_piano_riscaldato.asp