Forum

Notifiche
Cancella tutti

forno elettrico.....strutto o non strutto questo e il 2 dilemma del forum

(@shade)
Membro Registered

[La domanda è autoesplicativa]

Citazione
Topic starter Pubblicato : 12/07/2005 07:17
(@fiocco)
Ospite

Ciao,la tonda non necessita di strutto,ingrassare la pasta con esso puo' risultare gradevole e particolare nelle pizze in teglia,meraviglioso pero'e' l'aroma dello strutto sulla piazza a metro!!!Saluti

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/07/2005 07:51
(@mexpizza)
Membro Registered

Non capendo quale poteva essere la differenza tra i due tipi di pizza, con e senza, ho fatto la stessa domanda al pizzaiolo che aiuto nei week end.
L'ordine tassativo che ha è quello di non usare strutto. Allora tempo fa, che uno dei capi ha detto, "Ma ste pizze non ti escono più come quest'inverno..." e lui di nascosto mi ha detto "per forza, ca stu strunz...prima dice che non vuole lo strutto e poi che vorrebbe assaggiare la stessa pizza".
Chiaramente non ho ancora scoperto quando lo mette e quanto ne mette ma se è stato stimolato (o meglio dire sfidato) in tal senso prima o poi lo becco quando lo mette di nascosto e ti saprò dire, ma sicuramente ne metterà molto molto poco per evitare che si noti,credo non oltre i 60/70 gr. Adesso normalmente non mette mai neanche olio. Non so come sia possibile ma le palline rimangono perfette anche 1 settimana a 5-6 gradi . Boh ! Io se metto la stessa quantità di lievito (4gr per kilo di farina), dopo 2 giorni ho comunque delle palline enormi. Dimenticavo, rapporto acqua farina sempre 60%.
Ci sono cose che non mi spiego, per tutto il resto c'è Maste.... delirio !

Certe volte mi viene di spaccare tutto, dopo che ho delle "certezze" trovo uno che me le rivoluziona....MARONN' !!!!!!!!!!!!!!!!!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 12/07/2005 20:36
(@shade)
Membro Registered

io mi son fatto ordinare uno scatolo di strutto da 25kg ragazzi...provatelo anche voi la pizza viene bella croccante all'inizio e dopo 3 minuti bella morbida e frieabile....ciaooooo we mex pizza...non TI INCAZZ.....QUILLò E NO SCEM.....LASCILO PERDE.....CIAO VUOGLIò...;)

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 13/07/2005 08:07
 rex
(@rex)
Membro Registered

Al posto dell'olio extravergine di oliva si puo' usare lo strutto ma in quali quantità? diciamo per un impasto da 20 kg di farina quanti gr di strutto?

RispondiCitazione
Pubblicato : 14/07/2005 06:17
(@shade)
Membro Registered

io sinceramente in un impasto di 6 litri ne metto un pugno abbondandete di strutto...fidati viene buona....ciaooo

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 15/07/2005 08:18
Condividi:
Translate »