Forno a legna mobile
Ciao produzione tedesca e nei mercati é permesso [28] di solito sono mercati come sacre di paese,non i soliti mercati,qui dove sono io lo fanno 2 volte in un anno,ed é grande festa,arrivano da ogni paese vicino e quel giorno si inizia a lavorare dalle 6 del mattino fino alla sera,colazione per gli ambulanti circa 80/100 colazione,naturalmente non come in italia,ma uova fritte,piatto di salumi e formaggi,ed altre usanze tedesche,prezzi variano da 5€ a 10€ x colazione,poi verso le 11 si inizia con il pranzo fino a sera,il giorno del mercato é meglio di capodanno come incasso,in una giornata passano circa 600-700-800 persone,dipende anche se la giornata é bella o nuvolosa...poi ci sono i soliti mercati di cittá settimanali,dove si vende di tutto,con alimenti sono sempre le piú affollate,sopratutto se si vendono prodotti italiani,bancarelle dove fanno pizze non ne ho mai viste,lo fatto una volta con pizza in teglia,visto che il mercato si svolge davanti al locale,ma troppo lavoro ed un gran casino(da diventare matti)preferisco stare in cucina visto che lo stesso si lavora in quel giorno [28]
93.244.224.180
mi dici una cosa ?? , in inverno da voi , si sa , fa un freddo micidiale e le fiere e sagre si svolgono ugualmente penso .......a parte la capacita' fisica di resistere la freddoo ( ma questi sono problemi personali di chi scegliesse un lavoro da ambulante) ma come farebbero a lavorare i panetti con quel freddo ???? ziotibia si lamenta di avere un forno esterno e di non poter lavorae i panetti im quanto il trasporto da dentro il ristorante 20° a fuori 8 ° gli provoca difficolta' nella stesura ??
151.67.90.224
Pino esistono frigoriferi o cassettiere con regolazione temperatura dove si puó regolare la temperatura,caldo o freddo [28] Riguardo noi umani ci sono delle stufe tipo lampioni di un altezza da 1,80m a 2,00metri a gas che manda aria calda verso il basso [28]
93.244.224.180
ok ok , ho visto anche in un altro post che si puo' regolare l'impasto con piu' lievito per evitare il congelamento dei panetti !!!!
151.67.90.209
Ciao, hai voglia di aumentare il lievito.
Ormai qui sino alle 11 del mattino siamo a 2 gradi e ieri nel forno ho lavorato a quasi 0 gradi. mi sono congelato anche le mie di palline oltre che quelle della pizza.
Credo che seguiro' il consiglio di bellini altrimenti sono costretto a comprare un forno a gas e metterlo in cucina o a chiudere la terrazza.
(Il problema e che ho intenzione di cedere il locale a fine anno o agli inizi, per spostarmi al caldo, e spendere altri soldi non mi fa' piacere.
Un abrazo.
ciao ciao
[31]
62.47.16.253
ve ne sono grado. vi giuro.
almeno so da dove posso iniziare..
anke se x primo devo valutare bene se veramente partire e cmq DOVE..o restare qui ( sono afflitto) a giorni forse un locale mi assumerà.. se mi trovo bene mi dispiacerà lasciare il tutto.. poi sembra brava gente ( umili quanto mè x come ho visto) e non e poco..certo la paga e quella ke e.. (ma x lo meno posso portare un pasto a tavola alla mia famiglia. ) 1 xkè ho preferito rinunciare alla mansione di pizzaiolo x X I PRIMI MESI O ANNO..
2 XKè L AZIENDA deve affrontare spese x gestione iniziale.. ke molto umilmente (appunto) mi kiedeva un po di pazienza (come ad altri colleghi nessuno escluso e tutti favorevoli) e sembra propio una bella nuova famiglia (inteso cme gruppo lavorativo) ..
e x questa azienda non mi sono più curato di contattare un "grande della pizza napoletana" a NAPOLI . rinunciando a un corso supplementare (durata corso 1settimana ttt spesato) ke una volta rincasato avrei avuto 2 aiutanti al mio seguito.. (ERA QUANTO MI PROPONEVA).. ma era troppa la responsabilità.. ke mi addossavo.. voglio fare un altro pò di gavetta prima di camminare da solo..
l offerta era molto interessante
e sottolineo MOLTO !
cmq vi terrò informati..
un carissimo saluto a tutti.
93.43.233.11