Forno a legna dubbi per acquisto
Salve a tutti.
Ho intenzione di aprire n mio locale all'estero e sono in procinto di acquistare un forno a legna.
Vorrei ben capire se vi sono differenze sostanziali tra i forni a legna tipo NAPOLETANO (es gli Acunto) e gli altri tipi (es. Valoriani). Alcuni mi dicono che lavorano a temperature differenti (avendo i tradizionali la volta piu' bassa di un forno standard tipo i valoriani), è vero? Esistono davvero sostanziali differenze o si tratta solo di differente gestione del forno?
Inoltre: nel forno a legna napoletano tradizionale, si possono cuocere come si deve anche le PIZZE IN PALA o lavora con temperature troppo alte?
Infine: qualcuno ha esperienza diretta con in forni della ARTISTICA SALERNITANA? Sapete dirmi se lavorano bene?
Grazie mille a chiunque potrà aiutarmi a chiarirmi le idee prima di un acquisto così importante!
Salve giorgiopir
l'acquisto che sta per fare e' decisamente importante e le informazione che lei intelligentemente chiedo su questo forum vanno, a nostro giudizio, integrate con prove "su campo". E' per questo che invitiamo Lei e tutti coloro che vogliono avere informazioni realistiche, a PROVARE lo strumento che poi vi dovra' accompagnare per gli anni a venire. Noi di Marana Forni abbiamo disponibile sia una sala prove (nella nostra sede di Verona) con forni allestiti con tutte le alimentazioni possibili (legna, gas, pellets, combinati), sia migliaia di clienti sparsi in Italia e nel mondo. Potra' provare sia il forno che le sue funzionalita' spesso uniche, tra le quali possiamo citare il piano rotante e il SU&GIU.
Contatti il nostro servizio commerciale al numero 0456704503 oppure via email info@maranaforni.it
Buona giornata!
Grazie per l'invito! Mi avete anche inviato un depliant e listino via mail (ho scrtto alla vostra sede) ma mi sembra di capire che non trattiate forni statici a legna (da quallo che vedo ormai vi siete concentrati su forni con piano rotante). Mi sto trasferendo all'estero (Repubblica Dominicana dove ho già vissuto gli ultimi due anni) e lì vi sono varie problematiche per l'utilizzo professionale dei forni "elettrici" (frequenza Hz differente, scarsa stabilità della tensione, costi di fornitura molto molto alti)... E' per questo che ho optato per il forno a legna tradizionale (inoltre anche la qualità del gas locale no è molto valida, usano il gpl... mentre la legna è di buona qualità e permette di lavorare egregiamente).
Se mi sbaglio ed avete in listino forni statici tradizionali, sarò lieto di valutarli e venire a visitare anche la vostra sede come ho fatto con altre.
Grazie ed un cordiale saluto