forno a gas vs forno a legna
Ciao a tutti
stavo valutando di aprire una pizzeria napoletana all'estero ma in alcuni paesi ho letto o saputo che i forni a legna sono illegali.
Supponendo che il mio impasto fa venire una pizza veramente ottima nel forno a legna, se dovessi utilizzare un forno a gas, quanto inciderebbe sulla bontà finale del prodotto?
Qualcuno ha esperienze e foto di pizze napoletane fatte con forni a gas causa forza maggiore?
Grazie
di darà lo stesso risultato ottimo , tutto il piano è utilizzabile , basta un forno più piccolo visto che non si perde spazio per la legna , meno costi , meno lavoro , sono eccezzionali , nei momanti di pausa , spegni e chiudi la bocca del forno , e se poi devi fare qualche pizza riaccendi ed è subito pronti i vantaggi sono molti , ciao
sulla questione della pulizia, dello spreco, dello spreco e dei costi non ho dubbi, ma vorrei capire il reale risultato di una pizza fatta in questo modo.
Tu sei di napoli? sai com'e' la pizza verace napoletana?
Quello è il risultato che vorrei ottenere, con il forno a legna non ho problemi, ma con quello a gas non ho mai visto esempi.
In alcuni casi ho assaggiato pizze che venivano fatte in quei forni con gli sportelli e la cottura sopra e sotto (non so come si chiamano) ma i risultati non sono per niente eccezionali, troppo tempo in cottura e la pizza si asciuga troppo.
Hai qualche foto o video da poter vedere?
In quanto tempo cuoce la pizza in questi forni?
Scusa le tante domande e l'insistenza, ma vorrei essere sicuro del prodotto finale...
io parlo non di forni di ferro o acciaio ma di forno tipico a legna alimentato ha gas , dove la massa termica c'è , cambia solo il modo di riscaldarlo , il risultato è uguale , fiamma viva , nella pagina in alto vedi le pubblicità , guarda forni ceky , ho usato uno di quelli è fantastico , unica pecca costano !!!!!