forna a legna help
salve a tutti ragazzi!ho un problema con il forno a legna mi hanno appena portato la legna e com'e l'ho vista mi sn messo le mani nei capelli è bianca nn verde!! a questo punto inizio la sera accendo il forno 2 ore prima il forno tutto bianco bello pulito e pronto e con il passare del tempo mettendo quella legna il forno pian piano va diventando nero ........... la temperatura nn si abbassa del forno ma ho grossi problemi di cottura ... di sotto me le lascia bianche quindi devo cambiargli di posto perche se no mi secca di sopra la cottura nn viene perfetta ma riesco a rimediare un po la situazione .... che cosa faccio con questa legna? ocme la uso? perche mi diventa nero con una temperatura ottimale? grazie per le risposte!
ma che tipo di legna è??
nn c'ero io quando l'ho ricevuta se no gliela mandavo indietro nn riesco a capire bene cos'e ulivo di sicuro nn è perchè gia lo usata in passato anche verde nn da problemi ora la faccio vedere a qualcuno che ne capisce un po cosi vi dico con precisione che legna è!
a dimenticavo a dirvi che la mozzarella dipende dalla pizza che faccio sbuffa dalla pizza stesso penso sia sempre per colpa della legna vero?
che vuol dire sbuffa, per legna verde che intendi???
Cmq la legna arde bene (fiamma vivace), o fa una fiamma scura accompagnata da molto fumo???