Forum

Notifiche
Cancella tutti

Filamenti neri da legna

(@stefano-giuliani)
Membro Registered

Ciao Ragazzi,
scusate un’ informazione ho iniziato un nuovo bancale di legna di faggio da 50 cm bello secco, ma durante la serata dalla bocca del forno fuoriescono dei piccoli filamenti neri che si distribuiscono nell’ aria andando un po’ a depositarsi ovunque, premetto la canna fumaria da 200 ha un buon tiraggio non c’è filo di fumo nella pizzeria forse anche troppo a volte devo strozzarla un pelino, non vi è mai capitato? Cosa posso fare per risolvere questo inconveniente?

Stefano.

109.114.35.64

Citazione
Topic starter Pubblicato : 06/03/2010 01:43
(@carlo-beffa)
Membro Registered

Ciao Stefano.

Una volta ho avuto l'estesso problema, causato della legna troppo secca.
---------------------------------------------------
"Il particolato carbonioso (in ambito tecnico anche indicato con il termine inglese di soot) è una polvere nera (essenzialmente carbonio incombusto amorfo, più tracce di altri composti) che si può ottenere come sottoprodotto della combustione incompleta di una qualsiasi sostanza organica.
Lo si può vedere facilmente osservando ad esempio la sottile polvere nera che si forma avvicinando una fiamma ad una superficie metallica fredda come quella di un cucchiaino. Si può comunque trovare facilmente su tutte le superfici esposte a fumi di combustione (ciminiere, condotti di scarico), in particolare in caso di combustione "ricca" di carbonio o comunque povera di ossigeno."
Wikipedia
----------------------------------------------------
Aspeto che sia di aiuto.

Saluto

Carlito
201.94.212.39

RispondiCitazione
Pubblicato : 06/03/2010 23:47
Condividi:
Translate »