Forum

Notifiche
Cancella tutti

e giunta l 'ora di ...

Pagina 2 / 2
(@censin)
Membro Registered

ciao , hai ragione ,mi ha telefonato  alle 18  un rivenditore dicendomi che anche loro trattano la fimar e la 50 kg con solo la testa alzabile e 2 velocità la mette a 1970 più iva , quindi l'altro fornitore è un ladro !!!! 
79.28.23.112

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/05/2009 04:48
(@censin)
Membro Registered

la conoscete ? dalle foto non sembrano male
79.28.23.112

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/05/2009 04:54
(@mario-ioppi)
Membro Registered

Ciao,

contento di essere stato utile. Se hai bisogno di info sulla mecnosud io inizierei a parlare con maxy68 della sua moretti se fai un confronto con la serie pk mecnosud e una moretti sono esattamente la stessa macchina ad eccezione per il colore della cappottina superiore che per la moretti è arancione "sociale" e per la mecnosud un insulso violetto pallido.

La cosa sicuramente che si può notare sull'esemplare che ho visto in azione è una prima velocità piuttosto elevata ed una seconda velocità effettivamente velocissima questo in riferimento alla igf e valorani che io ho potuto testare con mano. Penso che dipenda un pò anche da come tu sei abituato a condurre l'impasto, magari troppo veloce sia in prima che seconda o magari con la prima riesci a condurre l'impasto e la seconda a chiudere impasti molto idratati.

A Voi esperti la scelta.

Info aggiutiva relativa alla commercializzazione.
Esiste un catalogo di attrezzature professionale di un consorsio di acquisti chiamato "digrim" (lasciami qualche dubbio sul nome esatto) e loro commercializzano la linea pk della mecnosud ed hanno una buona offerta di listino, che accompagnata da un 35% di sconto ti porta a cifre paragonabili se non inferiori a quelle della fimar (gruppo di acquisti simile a digrim), di cui se ne parla bene ma quando a parità di prezzo ho chiesto info mi hanno indirizzato su altre macchine.

In conclusione ho scritto troppo come al solito

Ciao

Mario
94.162.151.72

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/05/2009 21:56
(@mario-ioppi)
Membro Registered

ho avuto 10 min di tempo e sono andato sul sito della DIGRIM (nome corretto) ed ho verificato il listino che è presente su internet e trovi l'intera descrizione della macchina e la puoi confrontare a quella che trovi sul sito moretti.
Se dici che vorresti una in grado di gestire 35 kg la 44kg dichiarati dovrebbe rispondere perfettamente alle tue esigenze e risentendo il mio fornitore mi dice che per esigenze particolare si potrebbero variare anche i riduttori sulla macchina per adattare la stessa alla velocità più adatta e desiderata alla conduzione dell'impasto.

Ciao

Mario

PS fammi sapere  che ne pensi oppure se la vuoi provare fai un salto in abruzzo prendiamo la mia che è pronta per la consegna e la proviamo in un ristorante di un mio amico, ma penso che siamo un pò troppo lontani forse meglio il giudizio di maxy68!!! [41]  [41]  [41]  [41]  [41]
94.162.151.72

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/05/2009 22:08
(@censin)
Membro Registered

ciao , ti ringrazio per la disponibilità , penso di aver già deciso perchè il mio fornitore mi da una mecnosud da 44kg nuova con testa  fissa a 1550 ,mi sembra un ottimo prezzo ,magari se non va su troppo con il prezzo la prendo con testa e vasca estraibile [24]
79.28.23.112

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 05/05/2009 23:07
(@mario-ioppi)
Membro Registered

Se ti piace sono contentissimo!!!!il prezzo risentito mio frnitore mi conferma essere giusto per una doppia velocità a testa fissa.
Penso proprio che a quel prezzo una macchina completa di tutto (perfino un utilissimo timer a 30 min) sia più che onesta anche paragonata alla fimar da 50 kg..

Certamente con una vasca da 50 litri e una capacità che loro dichiarano 30 kg farina e 44 impasto (idratazione teorica a dir poco bassa) dovresti gestire bene qualsiasi tua necessità (35kg circa) e penso anche che con un carico del 50% si possa fare qualche esperimento in  più....

Ma alla fine che te ne fai di  una vasa estraibile che con tutto l'impasto arriverà a pesare 60 kg come la tiri fuori? considerando l'altezza e peso  ti giochi la schiena in un paio di mesi. Se mi dici che è per lavarla dissento.

L'indicazione che ho avuto da molti è di una certa fragilità in genere per queste macchine (fimar igf e mecnosud) degli ammortizzatori della testa e dei sistemi di ingranaggi e di fissamento testa e vasca...

Al di là della spesa sei sicuro di volere una testa che si ribalta e magari non riesci a tirare nuovamente giù per un ammortizzatore incastrato??
Le macchine più piccole magari ma 44kg sono tanti, Le macchine per forni come sono fatte??
i cestelli si smontano le teste ribaltano?? I pesi e sforzi sono eccessivi???

Ora basta sono stato già troppo prolisso al solito

Ciao [41]  [41]
94.162.159.201

RispondiCitazione
Pubblicato : 05/05/2009 23:40
Pagina 2 / 2
Condividi:
Translate »