Dubbio amletico Valoriani: FVR110 o Top120
Buona sera/nottata a tutti :)!
Come da oggetto, in famiglia ci troviamo a dover scegliere tra fvr110 e top120, entrambi valoriani... entrambi piano bianco, ho 400€ di differenza tra i due modelli (naturalmente il top costa di piu)...personalmente propendo per il fvr, secondo voi il top vale la differenza?
grazie!
Luca
87.4.17.41
Ciao Luca,
sono molto simili.
Se devi cuocere solo la pizza e' piu' veloce e pratico il modello FVR, se devi cuocere anche il pane allora il TOP e' meglio.
La differenza di altezza della volta e' la reale differenza in fase di riscaldamento e di cottura.
A parte questo la serie top gode di rifiniture migliori gia' previste dal fabbricante, mentre la serie fvr e' piu' spartana.
Salutoni.
Pixior
87.14.163.36
Ciao Io ho comprato recentemente l'FVR , la differenza sta nella volta, oltre che nel top. L'FVR ha infatti la volta in conglomerato cementizio mentre il top è in refrattario. Se lo devi acquistare ti consiglio di comprare anche l'accessorio di raccordo per il tubo ( 50 Euro aggiuntivi).
151.60.138.248
scelta ricaduta alla fine sul top120 platea bianca...
il mio unico dubbio ora è: fare uno strato da 10cm di gasbeton, come da molti consigliato, anche dal buon pixior, oppure 20cm come il dice colui che monterà il forno?
87.4.17.41