Cottura leeeeeeeeeggermente disuniforme con forno elettrico Cu***ne Raffaelo E
Ciao a tutti,
sto riscontrando quanto in oggetto.
Soprattutto con quelle col pomodoro. E' normale? La soluzione sarebbe semplice, dopo che metto la mozzarella giro la teglia. Ma è solo per sapere se è un comportamento comune.
Grazie, come sempre!
Spiegati meglio non è che si capisce molto quello che chiedi .
Che pizza stai facendo ,cioè una margherita credo ma interessa il tuo procedimento come la esegui e poi magari qualche altra indicazione .
ciao Maurizio,
ma non penso si tratti di un qualcosa nel procedimento. Semplicemente nella camera in cui cuocio le margherite, la crosta a sinistra rimane un po' meno cotta. Pertanto, così, a naso, ritengo sia legato al forno in sè.
Che dici?
Ciao Stefano,
Strano a me mi avevano detto che era il difetto dei forni a gas, pensavo il forno elettrico dava un calore piu uniforme. Io ho quello a gas per cui non ti so dire. Io ho avuto informazioni molto interessanti dai tecnici della ditta dove ho aquisito il mio forno.
Ciao
Potrebbe essere come dici il problema ,cioè molto spesso si trovano i forni che cuociono in maniera dissuniforme in teglia,quindi danno ciò che si dice in oggetto ,però da non scartare magari una leggera stesura non omogenea nella pasta dove lo spessore diverso potrebbe causare questo problema .Vedi se il problema è sempre sullo stesso punto oppure cambia più in avanti o indietro,questo magari dice ciò che ho accennato prima .
girare la teglia della pizza più delle volte è giusto perchè alcuni forni dietro cucina prima.
Grazie a entrambi.
Ritengo che girare le teglie sia la soluzione migliore, dato che non penso si tratti della stesura perche il punto leggermente meno cotto e' sempre a sx!
Un saluto enorme e buon fine settimana!