costi energia
Salve a tutti, chi mi sa dire come variano i costi dell'energia elettrica di una pizzeria da asporto passando da una potenza di 15 a 30 kwh?costi fissi ecc. esperienze in merito? grazie
ciao guarda mi sembra molto costosa la faccenda,,,non mi vorrei sbagliare ma per 10 kw usati a pieno regime mi sembra che si possi arrivare anche a 10.000 euro
io che ne avevo 4,5kw spendevo e ci stavo attendo 300-400 euro
meglio un forno a legna,,,,costa un po ma è tutto risparmiato, nel tempo....
Allora tutte le pizzerie a taglio che hanno piu o meno la potenza di 10 kw pagano 10000 euro al mese di corrente ? mi sembra improbabile... e comunque io parlo di costi fissi, è logico che a pieno regime se accendo tutto 15 ore al giorno ci vuole un mutuo.
Ciao se puo' essere utile io ho una pizzeria al trancio stagionale e con una potenza impegnata di 25kw mi arrivano bollette sui 1200-1500 al mese complessivi.tenendo accesi i forni 14ore nostop e con 3 armadio frighi piu 3 vetrine refrigerate.
mah ti potrebberò bastare anche 15 kw e pagare sui 300 euro al mese come faccio io...ciao
In questi casi conviene confrontare le tariffe energetiche, io uso enel energia e mi trovo bene, adesso hanno diversi piani tariffari per le imprese mi sembra che conviene, Sul sito punto enel torino potete trovare le tariffe aggiornate idem sul sito Sergenia luce e gas, Power Energy, ecc... L'unico modo per risparmiare è confrontare le tariffe.