Forum

Notifiche
Cancella tutti

S.O.S. FORNO!!!

(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao ragazzi, volevo un vostro parere su quanto mi sta accadendo.... ho da poco comprato un forno tradizionale a gas con doppio bruciatore, e a quanto detto sia dal titolare in persona, che dal tecnico che è poi venuto a montarmelo, il forno per arrivare in temperatura (320-340 gradi) dovrebbe tardare circa un' ora... il mio invece ce ne mette adirittura 3ore e mezza!!! è evidente che qualcosa non quadra... me non capisco cosa. qualcuno di voi a mai lavorato su un forno a gas e che mi sappia dire quanto dovrebbe metterci per arrivare in temperatura o se c'è qualche regolazione da fare magari che non conosco? grazie a tutti... spero mi possiate aiutare!

Citazione
Topic starter Pubblicato : 21/12/2004 16:23
(@gabriele-3)
Membro Registered

credo che il problema sia la pressione del gas... però non ne sono sicuro.. ho provato a chiamare morello, ma lui dice che il forno è a posto, chiamo quelli del gas è mi dicono che è a posto! non so cosa fare, vorrei capire chi ha ragione e soprattutto risolvere queto problema, perchè non posso andare ad accendere il forno tutti i giorni 4 ore prima!!! sarebbe assurdo! grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto! buone feste a tutti!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 27/12/2004 21:52
(@fiocco)
Ospite

Ciao,io non ho mai usato forni a gas,pero' quello che ti posso dire a detta di professionisti del settore miei amici che il gas inteso quello della bombola brucia meglio e scalda di piu' del metano che risulta essere piu' debole,ma ripeto,queste sono parole di riciclo per discorsi ascoltati,non ne ho la certezza,magari qualcuno nel forum potra'confermare o smentire,saluti!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 28/12/2004 10:20
(@gabriele-3)
Membro Registered

ciao a tutti... ho finalmente capito qual'era il problema che avevo e perchè il forno non mi arrivava in temperatura nel giusto tempo! erano due i motivi, il primo la pressione del gas risolto con il cambio del riduttore di pressione, il secondo, quello più importante, era il tiraggio della salita dei fumi, che in pratica mi faceva disperdere un bel po di calore, e quindi il forno ci metteva tantisimo ad arrrivare in temperatura! ho risolto staccando il tubo e infilandoci una piccola cappa!(consiglio datomi da morello stesso), adesso il forno va alla grande... meno male! non immaginavo che il tiraggio della canna fumaria potesse ritardare così tanto l'arrivo in temperatura del forno! comunque l'idea del doppio bruciatore è ottima, così la piastra rimane sempre in temperatura e quando c'è molto lavoro è davvero utile... sono soddisfatto del forno che ho aquistato...

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 23/01/2005 00:57
Condividi:
Translate »