Forum

Notifiche
Cancella tutti

domanda per mexpizza

(@geffry)
Membro Registered

chi vende i forni professionali a 1500 euro a napoli?grazie

Citazione
Topic starter Pubblicato : 30/04/2005 03:57
(@mexpizza)
Membro Registered

Hai provato a chiedere a CiriglianoForni ?
Se non sbaglio qualcuno del forum tempo fa aveva detto che aveva un forno che gli avevano portato a casa  a 1500 euro. Credo sia stato pizzamike a scriverlo, ma chiedo scusa in anticipo nel caso avessi commesso un errore di prezzo o di persona.
Cerca comunque ciriglianoforni sul web e troverai il loro sito.

Eventualmente se ho commesso un errore dimmi quanto ti chiedono come preventivo.

Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/05/2005 16:21
(@merlino)
Membro Registered

Ciao Geffry.
Il mio forno l´ho pagato 1100 euro. É un jolly rifinito della ditta Ambrogi di Milano. Poiché l´ho giá descritto in un altro post puoi fare una ricerca con "Il forno di Merlino". Costa meno del Cirigliano perché é piú piccolo (il mio é un 92 mentre quello di Pizzamike é un 120) e la volta é in calcestruzzo refrattario anziché in mattoni. Comunque, come puoi notare dalla foto, si possono sfornare lo stesso napoletane eccelse.
Se ti dovessero servire altri dettagli non esitare.
Saluti, Merlino

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/05/2005 18:44
(@mexpizza)
Membro Registered

Merlino,
quel cornicione leopardato è a dir poco STUPENDO ! Leopardato participio passato del verbo LEOPARDARE (Infinito di Leopardi naturalmente come diceva quel film).

Davvero complimenti anche a nome di un mio amico napoletano grande mangiatore di pizze ! Ti dico solo che quando gli faccio vedere le foto della pizza di ciro o della tua, se le stampa, se le mette in tasca e poi va nelle pizzerie a dire che la vuole così e si incavola coi pizzaioli che fanno la pizza stile "ostia" sconsacrata per il solo motivo di farla piacere ai clienti. Lo vedessi all'opera, sembra un agguerrito venditore di aspirapolvere.

Devo dare nuovamente un occhio al tuo impasto, se lo hai già postato sul forum  e al tuo metodo di impastazione (durata ecc....).

Ciao
Mex

RispondiCitazione
Pubblicato : 02/05/2005 20:32
(@merlino)
Membro Registered

Ciao Mex.
Ti ringrrrrrrrrr (....é il leopardo!) azio di cuore dei complimenti, che sono tanto ben graditi in quanto conosco la tua sinceritá! L´abbinamento con Ciro poi é una gran lusinga. Grazie anche al tuo amico.
Il mio metodo l´ho postato ai miei esordi, ma é un pó cambiato. Riguardo l´impasto attualmente ho la Caputo pizzeria e la Agugiaro blu. Con la Pizzeria faccio 1600-1650 con lievito e sale variabile in base a tempi e temperature anche se, onestamente, non ho notato grosse differenze nel prodotto finale tra una lievitazione "disciplinare" e una a 24 ore. La Agugiaro per la sua forza (W 330) richiede la tecnologia del freddo ma il prodotto finale é eccezzzzzzzionale. Il mio metodo con questa farina l´ho postato a Mirkuz qualche tempo fá, anche se ultimamente sono sceso a 1700 e senza EVO.
Se vuoi sapere qualche dettaglio in piú, saró felice di comunicarti le mie esperienze.
Saluti, Merlino

RispondiCitazione
Pubblicato : 03/05/2005 18:30
Condividi:
Translate »