Abbattitore di fuliggine
Salve a Voi tutti.
Complimenti per il servizio offerto (veramente funzionale).
Mi presento sono un tecnico industriale in un'azienda campana che si occupa in prevalenza di depurazione di emissioni in atmosfera (oltre a produrre bruciatori a combustibile solido(gusci di noccioline,sansa,pellets) generatori d'aria calda e attrezzature per pizzerie,ristoranti panifici etc.
Vengo al sodo:
Ho letto nei forum problrmatiche inerenti ghi abbattitori di fuliggine.
Il problema pratico è questo(da esperienze sul campo):
Gli enti preposti per il controllo delle emissioni si comportano in modo bizzarro (in quanto non perseguono delle linee guida coerenti con le normative vigenti) e spesso mi son accorto che la loro conoscenza a riguardo degli impianti di filtrazione o abbattimento è a dir poco insufficiente.
Quindi, spesso in un comune i controlli sono serrati e la pretesa è quella di un impianto di filtrazione o abbattimento funzionale, certificato e completo di prelievi a valle dell'impianto; in altre aree invece permettono l'utilizzo di veri e propi bidoni in latta con una fontanella che dovrebbe servire per abbattere il particolato, privi di certificazioni e di presupposti per le normative.
Se ne vedono davvero di tutti i colori.
Cmq se a qualcuno servono delucidazioni a riguardo(sia di impianti che di attrezzature o normative) mi contatti all'indirizzo e-mail oppure al numero 333 81 41 544 (Vittorio Jacobelli) o all' 081 847 23 96