consiglio per apertura nuova pizzeria con forno rotanre
salve a tutti pizzaioli,
finalmente dopo tante ricerche ho trovato il locale x la mia pizzeria d'asporto in un bel punto stategico. La mia città conta su per giu 30 mila abitanti e circa 10 pizzerie d'asporto ma quelli veramente in gamba sono 3 gli altri fanno tutti una pizza giusta non particolare. Tutte queste pizzerie hanno un unico difetto "l'attesa" , se il sabato sera si vogliono prenotare delle pizze e si ci pensa verso le 20:00 20:30 hanno tutti un attesa di un ora e mezza perche lavoro con un forno tradizionale a legna con un infornata massima di 12 pizze e dopo un po di infornate il suolo scende di temperatura e quindi devono rallentare la produzione (da premettere che la pizzeria d'asporto piu forte fa le sue 300 pizze il sabato e di settimana si mantiente con le 60 70pizze mentre le piu scarse vanno sui 180 il sabato sera e si settimana con la media di 40pizze).
Ora il mio progetto e quello di creare una pizzeria per fare numeri. Voglio spaccare di brutto x questo voglio mettere 2 forni uno rotante su e giu(cosi il suolo resta sempre caldo e la produzione è sempre costante) a legna x infornare sulle 16 pizze e uno tradizionale di 12 pizze sempre a legna!... VOI che ne pensate di questo forno rotante?? LA COTTURA COME'??? o visto che in commercio i migliori sono i marama...voi che ne pensate??
il mio motto è : QUANDO PARTI O PARTI ACCELLERATO O VIENI SCONFITTO
BUONE GIORNATE A TUTTI
Scusa se mi permetto ma già che ci sei metti li tutti e due rotanti magari uno da 16 e uno da 12, il mito Dell suolo che resta sempre caldo e sfatato specialmente se il forno e sempre pieno ,anche con il marana devi fermarsi 2 minuti per riscaldare la piastra ,io ho un kuma e ritardi non ne faccio quasi mai .al banco siamo in 3 uno apre ,uno farcisce ,uno al forno e in un'ora e mezza sforno tutto quel che viene .
complimenti per l'entusiasmo, te ne servirà molto in futuro. 10 pizzerie per 30.000 abitanti è un'ottima opportunità, tieni presente che qua da me in paesi di 2500 abitanti ci sono in media 4-5 pizzerie che fanno la fame. io non mi preoccuperei molto del secondo forno, perchè se già con te sarete in 11 e considerando una media di 2 nuove pizzerie in più all'anno in 2-3 anni non ne avrai più bisogno.
lascia perdere i forni rotanti che non ti danno1buona pizza ma in battutta ti complicheranno la vita e risparmierai soldi
in tre dietro un forno in1ora dovreste sfornare 150pizze in 1ora,io so cosa vuol dire e lo provato,in2dietro ad un forno e bravi si fa120pizze in1ora messe nel piatto e decorate,forno a legna.
ciao io cio un rotante, e diversi locali ti garantisco che va da dio e nn ti rompi la shiena, dopo di pizzaioli che dicono di fare tanto ce ne sono tanti ma tante pizze le fanno con la bocca mica con le mani