Consiglio apertura pizzeria asport
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sull'apertura di una pizzeria per asporto. Il mio problema è la dimensione del locale, rettangolare da 34 mq escluso bagno e antibagno . Mi interessa perché si trova in un paesetto senza alcuna pizzeria per asporto, conosco la clientela ed è molto abitato e comodo per consegne a domicilio. Cosa dite, vale la pena provare?
Buongiorno,
credo che ti dovresti informare con le autorità competenti (asl) sulle normative vigenti in tema di pizzeria d'asporto. In 34mq dovresti inserirci un forno, un banco pizze, un banco clientela e soprattutto dovresti ricavare un laboratorio (non open space) per le preparazioni (impasto,ecc).
Credo che siano dei requisiti che in 34 mq siano di difficile ubicazione o quanto meno dovresti sfruttare al meglio ogni spazio disponibile.
In bocca al lupo
CIAO
Io conosco diverse pizzerie da asporto molto piccole. in particolare ce ne é una in corso della repubblica a frosinone che si chiama ai tre scalini daRaffele . e ti posso assicurare che a 34m non ci arriva fa una pizza buona. Per le attrzzature ti consiglio di farti fare un forno su misura , Noi a frosinone abbiamo Forni Nonna Anna che realizza il forno a legna interamente in mattoni della misura che vuoi tu.