Consigli forni a gas
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..
Mi chiamo Michele ho 23anni e 3 o 4 di esperienza ne l fare pizze, con discreti risultati.
Sto per iniziare a lavorare in un locale-birreria in cui il titolare vuole mettere un forno pizze con relativo banco, frigo ecc. Visto che mi ha chieto un po di consulenza ho deciso approfittare dei preziosi consigli che si trovano su questo forum.
Il primo punto riguarda la scelta del forno: io ho sempre lavorato con forni a legna, invece stavolta credo opteremo per un forno a gas, sul quale purtroppo io non ho molte conoscenze. Si pensa ad un forno da 6/8 pizze.
Qualcuno mi da qualche consiglio? che produttore consigliate?
Ciao e grazie a tutti
62.97.60.197
ciao.la cifra disponibile a quanto ammonta?per il forno intendo;c'e' ne di tutti i prezzi.le misure...devi essere chiaro all'inizio per quanto concerne la tua consulenza.ciao.amedeo.
(misure tutte aperte per il forno, e la cifra disponibile).
188.220.33.199
si, scusa sono stato un po vago.. lo spazio a disposizione non è un problema, per quanto riguarda i fondi pro-forno, credo si stia parlando di circa 8000 euro..forse qualcosa in più..
io in particolare vorrei sapere come muovermi riguardo al bruciatore gas, è una cosa con cui non ho dimestichezza e non ho idea di quale sia la cosa migliore da fare.
il gas è una scelta dettata dalla forma del locale (nel senso che la zona pizze è in fondo e non si può fare una nuova linea di scarico fumi, cosa on necessaria col forno a gas in quanto permette di allacciarsi sulla linea di aspirazione fornelli) ed inoltre piace molto al capo, quindi non ci si scappa.
Lunedì viene il tecnico della Marana a raccontarci un po di storie.. io ho visto lavorare un ceky, ma devo dire che non mi ha convinto molto in quanto a risultati..
62.97.60.197
ciao.il forno a gas che uso io, abilitato sia per il gas sia a legna, e siffatto in maniera, che il bruciatore, a 2 fiamme,con una centralina e 2 sensori di temperatura,viene installata normalmente a sinistra del forno, proprio nella parte piu' esterna al piano di cottura;normalmente, siccome chi costruisce il bruciatore e una compagnia differente, ma lavorano insieme alla ditta che produce il forno, siccome il buco dove inserire il bruciatore, lo deve fare appunto la azienda che costruisce il forno;se e' cosi' che intendi rispondimi appena puoi.ciao.
188.220.33.199
ciao.se vai nella mia galleria di foto, cerca la ottava mi sembra e guarda la camera; poi dopo inserisco la foto dove si vede il bruciatore.devo dirti, che apparte il tempo per abituarmi alle varie temperature ed all'utilizzo di una o 2 fiamme insieme, dopo 4/5 settimane mi sono trovato benissimo;hai un forno sempre in pressione, se abbassi la temperatura, lo mantieni anche solo a 50 gradi, ma anche da spento, dopo 2/3/4 giorni, non scende mai al di sotto dei 200/250 gradi siccome, comunque pesa 28 quintali.il piano del forno e un pezzo unico;e molto spesso, e per andare in temperatura ci ha messo 2 settimane;ciao.amedeo.
188.220.33.199