Conservare la tradizione di un processo artigianale...Come? Base Pizza srl ha scelto ATM...
L’Atmosfera Controllata è oggi un metodo di conservazione specifico per evitare che l’ossigeno entri in contatto con gli alimenti, quindi l’aria all’interno delle celle frigorifere viene espulsa e sostituita con gas miscelati che variano in base al tipo di prodotto da conservare. I gas miscelati vengono “controllati” e tenuti costanti per mezzo d'impianti specifici, mentre la temperatura non deve essere superiore i 3-4° C. L’aria all’interno delle celle è privata della maggior parte di ossigeno ed arricchita con: azoto, anidride carbonica o loro miscele. L’anidride carbonica è adatta per impedire il formarsi di muffe eo batteri, mentre l’azoto blocca lo sviluppo delle muffe e il deteriorarsi dei grassi.
Con questa tecnica il prodotto viene conservato in confezioni chiuse ermeticamente, all'interno dei quali l'aria è sostituita con alcuni gas miscelati in proporzioni variabili a seconda dell'alimento.
Questo metodo viene chiamato con questo nome perchè alla miscela gassosa viene appunto controllata e mantenuta costante con opportuni interventi. La temperatura, mantenuta a 3-4 °C, permette di conservare i prodotti fino a sei - otto mesi.
I prodotti Base Pizza s'innovano conservando la tradizione.
Paolo
un'altro che vuole farsi pulicità AGRATIS !!
Questa è una l'altra :
https://www.pizza.it/forum/varie/cerco-pizzerie-interessate-alluso-dei-tablet
e certo che è pubblicita' basta andare su http://www.basepizzasrl.it/ e troverete quelli che vendono questi rpdotti che trovate in diversi locali nel mondo .........ho sapiuto che in Spagna molti ristoranti usano queste basi e della pizza verace neanche l'ombra !!!!
[quote=davide-mex]
un'altro che vuole farsi pulicità AGRATIS !!
Questa è una l'altra :
https://www.pizza.it/forum/varie/cerco-pizzerie-interessate-alluso-dei-tablet
Quindi mi sembra giusto continuare a sperimentare queste tecniche alternative di conservazione, in modo da cercare di preservare una tradizione che sento sempre più distante...
Sinceramente siamo orgogliosi di poter far assaporare nel mondo le nostre basi pizze che a differenza di altre conservano il profumo delle mani di pizzzaioli italiani e il gusto di prodotti autoctoni.
Nella marea dei processi di automatizzazione, che inesorabilmente stanno conquistando i mercati, il nostro mi sembra comunque fedele ad una tradizione che cerchiamo di non far scomparire.
Viva la pizza italiana...
ma per la pubblicita' dovete telefonare agli amministratori ok ?????
Egregi signori..
Avviare un'attivita con sacrifici si e gia degni di riconoscenza.
Mi pare di aver sentito parlare di voi..
Da un certo PIPPO che forse voleva imitarvi o imitare come voi fate ;;;senza offesa naturalmente::::
il prodotto pizza.
Aime dire che si vuol mantenere la fraganza della pizza attraverso la sola conservazione mi sembra molto poco adddir poco offensivo a chi le pizze le fa da anni e nel giusto sistema.
al fine di non denigrare chi studia sistemi sul campo e bene dire che la fraganza della pizza non la si mantiene attraverso la giusta conservazione ...
In atmosfera o surgelata...
Mi permetto di dire conoscendo il mondo dei surgelati che il sistema migliore affinche il prodotto mantenga le sue caratteristiche e solo ed esclusivamente il surgelato ..
Att,, il surgelato non il congelato... quello abbattuto in pochi minuti ed in abbattitore statico.
Se conosci il settore saprai di cosa parlo-
Non vorrei tralasciare e che sia ben chiaro la fraganza della pizza derive solo ed esclusivamente dalla giusta lievitazione e la suprema maturazione dell'impasto.
Detto cio nessun prodotto puo essere conservato perche comunque sia cambia nei colori nella fraganza ,nella qualita, nella cottura .... se fragante per come lo si vuol per regola darte chiamare...
La vs impresa e sistema di azienda sicuramente e da ammirare pur trovando il suo mercato per la maggiore in stati si europei ma non nazionali....
La francia, l'olanda , la germania, sono territori dove si ne va alla grande , ma mai queste terre potranno dire di essere veterani e professionisti di quel prodotto chiamato pizza che tutti ci imitano..
I miei piu grandi complimenti ed inboccaallupo per la vs iniziativa ..
Ma vi prego non venite qui al forum di pizza .it a parlare di fraganza quando noi stessi lottiamo sempre al fine di trovarla sempre migliore ..
E come vedi ci scontriamo anche simpaticamente al fine di garantire alla ns clientela sempre un prodotto migliore.
Con stima
Peppe Lisi