Ce la faró a fare la pizza con un semplice robot da cucina?
Ragazzi,
secondo voi quale dovrei comprare per fare qualche pallina di pizza? Credo che il secondo é migliore ma il primo forse lo potri usare per piú cose in cucina....Anche la differenza di prezzo é consistente il Philips l'ho trovato su internet a 140 € mentre il Kenwood costa 240 €... Cosa mi consigliate? Riusciró a fare la pizza fatta in casa con il Philips. Questi sono i modelli..
Philips HR775/00
Kenwood Kmix51
http://www.kenwoodworld.com/uk/Products/Kitchen-Machines/Patissier-Food-Mixer/
Aiutatemi garzie....
Marco
Impasta a mano! Per me non vale la pena spendere soldi per fare poco impasto. Tieni conto che oltretutto hai dei limiti di capienza e comunque non otterresti mai un buon risultato.
usa le mani, fino a 1,5kg impasti in 5 mnuti e devi lavarti solo le mani, senza considerare i soldi che ti rimangono in tasca.
imparerai a sentire, a conoscere, capire il punto di pasta, l'idratazione e..... la soddisfazione di avere fatto tutto con le tue mani (il tempo è quello e se ti metti a lavare la vasca del robot ècome lavarsi le mani). Come ti hanno suggerito fino ad 1,5 kg (io arrivo anche a 3kg) le mani sono il miglior robot
forse avete ragione... Fino adesso ho sempre fatto con un impastatore da poco e poi continuavo con le mani e diciamo che mi é sempre venuta buona. Oggi ho impastato con il Bimby e in 3 minuti ho fatto un impasto buono e omogeneo, ho pensato che senza spendere tanti soldi acquistare un qualcosa che puó essere sempre utile in casa. Nel frattempo ho trovato un super prezzo per il Philips HR 7775 /00 e non sono riuscito a trattenermi... Nessuno lo ha??
Grazie,
Marco
Non lo ha proprio nessuno... vabbe' vorrá dire che lo provo e vi diró se fá il suo compito...
Grazie
Marco
io all inizio impasto in una pentola grande, usando uno 2 chcchiai. Poi continuo a " Dita".....viene bene 😉
Ho avuto modo di provare con la mi nuova macchina e in 120 secondi sono riuscito ad avere un impasto omogeneo pronto da fare lievitare.
E senza sporcarmi neanche un dito. 😉
Ciao
qual'è la capienza dell'impastatrice?
quanto impasto riesci a realizzare?