Forum

Notifiche
Cancella tutti

business plan

(@Utente)
Ospite

Ragazzi sono nuovo del forum ma vi chiedo subito un aiuto...sto aiutando un amico a stendere giù un business plan per una pizzeria d'asporto visto che non è molto pratico con pc, email e quant'altro..avrei dei dubbi..mi potete aiutare?
quanto può costare mediamente un impianto di riciclo aria per un laboratorio di 25 mq?e di burocrazia legata all'apertura?(non parlo di problemi con l'asl che potrebbero far abbattere un muro o modificare qualcosa..parlo proprio di costi burocratici..come marche da bollo..costituzione società..ecc.)..per ultimo volevo sapere se è possibile sostituire la canna fumaria per forno elettrico 2 camere e cucina 2 metri lineari con cappe carboni attivi visto che le indicazioni dell'asl sono un pò discordanti e nel caso quale può essere il costo..consumi medi acqua , luce e gas..un valore anche molto indicativo ma verosimile..e basteranno 2 condizionatori uno in laboratorio e uno in area vendita per gestire la temperatura?da quanti btu?grazie e confido nella vostra conoscenza e bravura..

Citazione
Topic starter Pubblicato : 19/03/2013 22:49
(@alvaro)
Membro Registered

Ciao, dipende ditta individuale non servono soldi, se ti iscrivi in cc da solo tramite internet un centinaio di €.
Per una srl o altre società dipende dal notaio, se invece stai sotto i 25 anni mi sembra che con la nuova legge non paghi niente nemmeno l'onorario del notaio.
Mentre per le cappe, se nemmeno la asl è sicura, figurati se possiamo dirtelo noi.
Comunque dovresti per prima cosa andare da un commercialista e informarti dei costi sull'apertura della ditta,
poi vai dal notaio e ti informi sui costi della società, mentre per la asl cerca in internet i regolamenti sanitari sul commercio del tuo comune o regione, di solito ci sono.
Mentre per i condizionatori vai da un tecnico perchè dovrà valutare la potenza del forno, vetrine esposizione al sole ecc, altrimenti monti dei condizionatori che non serviranno, anche perchè dovrai fare un'impiantino fatto bene altrimenti secchi gli impasti! e poi dovrai mettere anche la barriera d'aria sull'entrata.
Ciao

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2013 08:08
(@-2143)
Membro Registered

Per il riciclo dell aria,può bastare un aspiratore Vortice da 50 euro...
oppure bisogna fare delle condotte,dipende da come è messo il locale...

Hai sempre bisogno di un tecnico che valuti i locali,e il ricircolo dell aria in base ai metri cubi/ora decisi dall asl...

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2013 12:00
(@-1749)
Membro Registered

putroppo ai bisogno di tecnici che devo consigliarti sul da farsi..altrimenti rischi di spendere soldi a cavolo..
questi poi ti devono rilasciare delle certificazione x asl..

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2013 12:17
(@-3103)
Membro Registered

certamente saranno i tecnici a decidere...io volevo solo fare una stima approssimativa per decidere in base a questa se avviare il progetto o meno..

RispondiCitazione
Pubblicato : 22/03/2013 17:19
Condividi:
Translate »