attrezzature usate: nessuno fa' questo di lavoro??
ciao a tutti
provo anche qui, visto che ormai lo sconforto inizia a prendermi.
una informazione: che voi sappiate, nel norditalia, ma se vale la pena posso pensare di spostarmi per vedere il materiale fino in centro, non esiste nessuno che di lavoro si occupi di recupero, ripristino, e rivendita attrezzatura per pizzeria?
sinceramente sono un po' preso dalla sconforto perche' ogni strada per aprire anche una semplice pizzeria a teglia da asporto in questo paese diventa come scalare l'everest.
ipoteche su immobili (che poi ho solo un 50% di un monolocale, non sarebbe nemmeno sufficiente), chieste da TUTTI, finanziarie di confartigianato in primis, per finanziamenti.
prezzi del nuovo improponibili, tantopiu' di questi tempi, che farebbero passare la voglia di aprire anche al ragazzino piu' ottimista (che non sono piu', vado per i 40 e qualche esperienzuccia negativa, anche se in altri rami, l'ho gia' collezionata).
ma proprio improponibile per una piccolissima realta' start up. qua parliamo se si vuole andare sulla ristrutturazione e allestimento di un 80mq (minimo secondo me possibile) di almeno 120/140mila euro! per una piccolissima pizzeria da asporto...
alla fine resta il rilevare attività ngia' esistenti, che pero' qua in lombardia pesnano sia oro e si attendono sempre polli. 40mq di kebab da 60mila euro in su'....so' che state ridendo, ma questa e' la realtà lombarda.
le spese sono doppie, ma i guadagni sono inferiori agli altri.
vabe', almeno mi sono sfogato un po'.
se avete qualche dritta postate. ormai sono allo sconforto. e da dipendente, come penso voi tutti sapete, con questo lavoro e avendo una certa età e famiglia, non si puo' campare.
per fare uno stipendio che un impiegato mette in banca limandosi le unghie, bisogna fare orari e modi di lavoro con i quali 1) non hai piu' la schiena 2) non vedi piu' i tuoi figli e dopo un po' dimentichi anche che faccia abbiano (cosa che in parte mi sta' gia' succedendo...).
:-/
ciao
Andrea
ciao Andrea ma perche non dai un occhiata su SUBITO.IT mio nipote a trovato quasi tutto x euro 4000
vedi e chissa
GiaNNI
Buona fortuna Finche c'e vita c'e speranza
ho molta dell'attrezzatura che potrebbe servirti seminuova e con documenti di omologazione europea, se sei interessato dammi tua mail.
purtroppo in italia per aprire un'attività ci vogliono soldi e se non li hai, scusa la franchezza, ma ti conviene fare il dipendente, non perchè non hai le capacità, non ti conosco non posso saperlo, ma perchè chi vende le attrezzature vuole essere pagato, come del resto tutti quelli che lavorano.....
in lombardia ci sono pure io, ma non mi sembra che ci vogliano tutti i soldi che dici tu....
ad esempio ceky quello dei forni, allestisce pizzerie da asporto tutto nuovo con circa 50 mila euro, certo se ti devi costruire l'mmobile non puoi certo dire che sono a carico dell'attività.....
pizzerie da asporto che lavorano poco vanno via a 10/15 mila euro.....
inoltre in ogni città della lombardia ci sono almeno un centinaio di ditte che vendono attrezzatura usata... tu di che città sei ? a brescia un paio di indirizzi te li posso dare... ma ci vogliono sempre soldi a comprare.....
Paolo
proximo grazie.
ho provato tramite il sito a mandarti la mail.
Fammi sapere se l'hai ricevuta.
[quote=il rusticone]
ciao Andrea ma perche non dai un occhiata su SUBITO.IT mio nipote a trovato quasi tutto x euro 4000
vedi e chissa
GiaNNI
grazie per la dritta Gianni
ho guardato il sito, e e' fatto benino. Su Lombardia c'e' gia' qualcosa.
Scusate lo sconforto iniziale ragazzi, ma in rete c'e' cosi' tanta roba 'finta' che dopo un po' uno si perde o perde la voglia di cercare.
Penso che richiedere un aiutino qua sia stata una buona idea! 🙂
Andrea
Ciao giustamente come dice il collega, i rivenditori lo fanno per lavoro e quindi devono guadagnare, anche loro come te vanno alla ricerca di attrezzature, anticipano soldi, se le tengono nei magazzini, le sistemano e alla fine devono almeno guadagnarci!!
Se vuoi spendere meno inizia a mettere annunci, gira e vedi se ci sono serrande abbassate ecc. e poi il poco è soggettivo, dipende anche da quello che cerchi
certo che se vuoi un moretti o un castelli, calcola che nuovi costano già da soli intorno ai 16000 eurini,
usati se li trovi in buone condizioni se lo trovi al 50% sarebbe già un'occasione!
Se invece vuoi forni da 600 euro sappi che nuovi vengono 1800 ma di solito dopo le prime 6 pizze non cuoci più!
spesso sono i kebab che vendono questo tipo di forno.
Prima fatti un'idea del nuovo poi pensa quanto vuoi spendere e cerca l'usato che pensi faccia per te!
IN fine se vuoi acquistare le mura di un locale è normale che devi avere garanzie, tu li daresti soldi Oggi!
ad un commerciante che sai bene che domani già potrebbe chiudere, senza garanzie?
Per quanto riguarda il prezzo delle attività, dipende dalla zona non dalla metratura! io personalmente di norma, pagherei molto un locale anche piccolo ma su una via di forte passaggio, e non darei un'euro su un locale isolato ( poi ci sono eccezioni da valutare ma sono eccezioni perchè come artigiano molto dipende da quello che fai e da come sei caratterialmente!) Ciao
[quote=paolour]
...
ad esempio ceky quello dei forni, allestisce pizzerie da asporto tutto nuovo con circa 50 mila euro, certo se ti devi costruire l'mmobile non puoi certo dire che sono a carico dell'attività.....
ciao, questo e' uno dei punti chiave della questione. Limmobile non devo costruirlo, andro' in affitto, ma va' comunque ristrutturato, e li' sono botte. Anche cercando di fare con amici e parenti quello che possiamo fare con le nostre mani. Ma le insegne, i pavimenti, gli impianti elettrici, i serramenti, quelli costano, e tanto. Per quello devo cercare di risparmiare tutto il possibile sull'attrezzatura. Altrimenti faccio un buco in partenza.
[quote=paolour]
...pizzerie da asporto che lavorano poco vanno via a 10/15 mila euro.....
qua Paolo devo contraddirti, o meglio, forse e' cosi' a brescia, città piu' vivibile per certi versi, ma a milano no.
anche l'ultimo egiziano che ha gia' la saracinesca mezza chiusa non cede i suoi 40 mq per meno di 60/80mila. Ma parliamo di posti che poi ci metti 12 mesi a rivitalizzare....sono ridicoli, ma vengono in italia pensando di essere i piu' furbi e che gli stupidi siamo solo noi. Fa niente, va bene cosi' e guardiamo oltre.
[quote=paolour]
inoltre in ogni città della lombardia ci sono almeno un centinaio di ditte che vendono attrezzatura usata... tu di che città sei ? a brescia un paio di indirizzi te li posso dare... ma ci vogliono sempre soldi a comprare.....
questa e' la parte piu' interessnte Paolo. Qaulche soldino c'e' o lo trovo, non parto da zero, altrimenti non postavo nemmeno...:-) mi interessano anche gli indirizzi di Brescia, mandameli pure via mail o scrivili se puoi. SE trovassi un paio di posti cosi' a Milano sarei veramente contento! oggi provo da un'altra parte. Il fatto e' che chi fa' nuovo, e si pubblicizza, giustamente poi fa' ostruzionismo e non mi da' nominativi di tecnici o persone a cui passa per le mani del buon usato o qualche piccolo affare.
ciao
Andrea
Paolo
http://www.mantelligiacomoarredamenti.it/Mantelli%20Arredamenti_Chi_Siamo.html
quì sicuramente trovi tutto quel che vuoi...
Paolo
graziePaolo.
interessante anche questo.
nel frattempo ho trovato chiedendo all'infinito uno dei 2 grossi rivenditori di usato su milano.
ora sono a quota 2, milano e brescia, piu' qualche annuncio di qualche altro grossista.
direi che bastano. anche perche' uno di questi mi ha detto che in ogni catalogo di ogni produttore c'e' qualche articolo 'low cost' per far andare tutto il catalogo di conseguenza, che funge da marketing, e che in certi casi il nuovo costa poco piu' di un buon usato. mi ha un po' tranquillizzato insomma.
e ora posso passare alla parte piu' tosta, cioe' trovare dei locali decenti in affitto...volevo stare nell'hinterland, tipo pavia, novara, lodi, ma sono paesi un po' piccoli, ho fatto dei giretti e nn c'e' quasi nulla, per uno che ha un po' di fretta come me forse e' meglio puntare (a malincuore) su milano...
ciao e grazie a tutti!
Andrea
Ciao Andrea, se ti può interessare ho tutta l'attrezzatura per aprire una pizzeria, con freezer, friggitrice,banchi lavoro ,lavelli, forno, piastra... E molto altro il tutto in ottime condizioni!
Sono vicino a Milano. Prezzo interessante
Paolo 3355819167
ciao diodo78 non ho potuto far a meno di vedere la offerta che ai fatto a Andrea posso sapere cosa vendi i quanto voi per tutto magari poi elencare un po la merce grazie