Aprire una pizzeria al taglio al mercato
Buongiorno a tutti,
Sto valutando seriamente di aprire una bancarella dove fare la pizza in un mercato in Francia.
La mia idea è quella di vendere pizza al taglio che viene cucinata direttamente al mercato dove conto di vendere circa 500 tranci al giorno.
Di che tipo di forno avrei bisogno? E' possibile avere un forno elettrico che sia facile da trasportare considerando che dovrò ogni giorno preparare la piazzola di vendita e poi smontarla?
Ringrazio tutti per il cortese aiuto.
la presa di corrente..................servono 380 volt e tanti kwatt per farlo funzionare , altro che non disponi di un laboratorio a casa dove fai tutto ed un piccolo forno solo per riscaldarla , cmq auguri per la tua attività
Grazie mille Werther della risposta.
Questo è proprio uno dei punti che sto discutendo con i gestori del mercato. Quindi in base alla tua esperienza questo è il problema più grosso che potrei incontrare?
Magari potrei cucinare la base con il pomodoro e mettere il condimento dal vivo al mercato per fare "scena" e riscaldarla con un forno più piccolo.
In punti di picco il mercato può raggiungere anche 150-180 tranci all'ora, cosa mi consigli di fare per gestire una così elevata richiesta?
grazie mille per il tuo aiuto
fai solo la cottura qualche minuto in meno ed al mercato la inforni per pochi minuti , ti fai un carrello porta teglie in modo da facilitare il trasporto e lo spazio
[quote=burney]
ciao si puo essere una soluzione..ma sei fai i numeri che dici nn credo che possa andar bene considerando la capienza dei fornetti..
potresti pensare di affittare un generatore di corrente mobile..(qui pero devi valutare i costi se sn convenienti) ..altrimenti un forno modulare a gas..alimentato a gpl in bombola..
Ragazzi i vostri consigli sono stati troppo preziosi.
Ciao ho visto adesso il tuo messaggio e spero che non sia troppo tardi. Un ottima soluzione può essere il forno a legna Happy Pizza facile da spostare. L'ho visto in funzione ad una fiera al coperto, zero fumo, ottima pizz? Visita il sito www.happypizzaitaly.it. Ing. neno