Ancora un problema, il forno a gas non si accende......
Ciao a tutti,
I problemi conitnuano, sicuramente mi troverete ridicolo e avrete ragione, ma ho letto che l'umiltà e una qualità del futuro pizzaiolo dunque vi espongo il mio nuovo problema.
Ho fatto venire dall'italia un forno a gas italiano doppia camera x otto teglie 60x40, P110, ritardi nei lavori hanno ridotto il tempo dedicato alle prove, speriamo ancora di aprire il 23 agosto inizio delle scuole qua. (sul sito non si possono dire marche ma e di marca molto buona costa 8 409 Euro.) = come ho fatto ad avere tutti sti soldi ? I polinesiani sono stufi di mangiare cinese !!!!!!!!Anche quelli che lavorano in banca !!!!!!!
Il forno dopo una breve fiammata, non si accende piu e lampeggia.[47] [47] [47] [47]
L'impanto gas e stato fatto da un idraulico "agreato" (si dice cosi ?) in francese "agrée" nel senso che e uno di quelli riconsciuto dalla stato per fare questo tipo mestiere. Ha confermato aver fatto la purga, il tipo di gas e quello giusto, il forno era stato predisposto in funzione di informazioni richieste e vari scambi, un'altra apparecchiatura a gas funziona, sullo stesso impianto.
Sembra che e come una sicura che blocca il sistema ma stiamo per il momento senza soluzione. E venuto uno senza riuscire a risolvere ma l'unico competente non e disponibile fino a lunedi, data della apertura sperata.
Visto il prezzo pagato e la serietà nel rapporto con il venditore, non penso si un problema grave, ma visto la tecnicità della cosa, forse non e cosi semplice da risolvere. Ho scritto al venditore tre minuti fa ma in agosto ....
Communque se non riusciamo ad aprire lunedi come previsto non muore nessuno, siamo communque sereni, il locale e finito non vedo l'ora di farvi vedere le foto e bellissimo.
Se qualcuna a una pista, qui e giovedi sera, ancora domani per supplicare il tecnico di venire, poi il week end, non potro cuocere i due impasti che stanno in cella che avevo promesso agli operai per la fine lavori, che figura, e forse quello che mi rode di più !!!
Pazienza !!
Cari saluti
Simone
[42]
202.3.248.140
ciao sei proprio sfigato [26] comunque prova ad invertire una fase nella presa della corrente. Quando mi hanno installato il forno nuovo mi succedeva la stessa cosa, è bastato invertire la fase con il neutro e tutto è andato a posto. Il blocco del bruciatore è una protezione. [9]
78.134.85.224
ciao green, nell'altro post sull'impasto ti ho risposto...fammi sapere se riesci..saluti
Domenico
80.180.187.88
mi dispiace, sono incz da parte tua [47],spero che tu risolva subito.
62.47.24.49
Caro Domenico, ho appena finito di risponderti sull'altro post, Salutoni [42]
203.185.176.190
Caro jerry76, cari amici che mi hanno risposto e che mi stanno leggendo,
Caro jerry dunque dicevo, sai che cosa ? Hai appena fatto una buona azione !!!
Fra qualche ora, appena avro colmato la sete - di cammello !!!!! [26] caro omino !!! - di curiosità sul problema dei rigeneri menzionati appena un momento fà dal gentile Dodo, frugando col motore di ricerca, beh penso che mi addormentero con il sorriso della speranza che domani potro finalmente cuocere la mia prima teglia .......... La tua soluzione sembra plausibile e logica, speriamo bene !!!!
Grazie per questo bel momento di speranza, se non fosse cosi lontano, ci andrei adesso, ma sono le undici di sera !! E non sono eletricista !!!!![39]
Saluti a tutti Evviva il forum !!!!!! [42] [42] [42] [42] [42] [42]
203.185.180.9
è un piacere essere di aiuto quando possibile, però se capito in vacanza da quelle parti mi aspetto una pizza in omaggio [41]
78.134.99.16
il bruciatore va in blocco, segno che la centralina elettronica riconosce un malfunzionamento. La prima cosa che devi provare è proprio l'inversione della spina. Ricorda che ogni volta che fai una prova devi spengere tutto e riaccendere altrimenti rimane bloccata. Guarda anche nelle istruzioni può darsi che ci sia una precisa sequenza da fare per procedere allo sblocco.
Se continua a bloccarsi controlla lo scarico dei fumi. è possibile che ci sia una ostruzione da qualche parte.
Se non ottieni niente il problema deve essere comunque nel sistema di evacuazione fumi. Il tecnico avrà certamente uno strumento per calcolare le variazioni di pressione tra ambiente e tiraggio.
Potrebbe anche essere la valvola del gas, se arriva una pressione differente da quella richiesta dal bruciatore. In tal caso occorrerà una registrazione della valvola.
Si tratta di un semplice problema di assetto.
Non mi intendo molto di pizza, per ora, ma di bruciatori un po me ne intendo.
Quindi o da te o con il tecnico risolverai felicemente e senza problemi.
78.34.168.106
Cari Amici, Jerry e Manfre,
Seguendo i vostri consigli ho appena chiamato l'elettricista che sta arrivando.
Se il forno continua a non accendersi a quel punto supplichero il tecnico del forno di venire.
Alla peggio verra lunedi e pazienza apriremo piu tardi, non sara la fine del mondo.
Vi terro informato.
Come ho gia detto diverse volte sono disposto a spedire DVD fatti da me in italiano (gia spediti a Talpa e Alexcam), caro Jerry, non solo una pizza, ma un "giro dell'isola" come si dice qua. Per via del mio lavoro di regista di documentari conosco molto bene Tahiti ma anche le altre isole, molti italiani vengono a Rangiroa, Bora Bora, Moorea e mi faro un piacere ad aiutare chi di voi desidera venire da quest parti.
Grazie ancora
E buona serata
[42]
123.50.78.149
ciao per qualsiasi cosa scrivimi pure su jerry@pizza.it o su facebook jerry folino [41]
82.50.148.26
Ciao,
Strano l'eletricista e venuto il cambio di fase non ha dato risultati..Solo che sono due camere e una cella dunque 3 circuiti ...Boh.. Devo andare subito li a vedere forse mi rileggo le istruzioni... Ho sentito il tecnico che non puo venire ma che mi ha detto che non puo essere un problema di evacuazione visto che il forno non si e mai acceso.
Pressione gas neanche, questi sono elementi che mi sono stati chiesti per la predisposizione del forno..
Vedremo vado li e mi releggo le istruzioni, ma non avro internet ...
Grazie a tutti e buona serata [42] [42]
203.185.183.87
il problema di evacuazione puo essere benissimo se nel forno c'è un pressostato. Se il tecnico ti ha risposto in quella maniera è perche pensa che sia a tiraggio naturale ma probabilmente non è cosi.
Se è a tiraggio forzato il pressostato controlla il delta p ovvero la variazione di pressione tra l'ambiente e la canna fumaria. Se la variazione non è sufficiente il bruciatore va in blocco.
Non è una risposta quella che ti ha dato.
Leggi il catalogo e guada le caratteristiche del tiraggio.
In italia abbiamo delle normative che impongono un tipo di tecnologia che probabilmente è sconosciuta o poco conosciuta a thaiti.
ciao e fammi sapere
78.34.155.231
ciao strano sembrava proprio un problema di fasi invertite. Ma il voltaggio è lo stesso che in italia? e il gas qual'è? se usi gpl oltre al riduttore di pressione sulla bombola servono anche ugelli differenti e una differente registrazione. però si dovrebbe comunque accendere senza andare in blocco.
78.134.88.237
Dannato forno, non vuole sapere niente, lampeggia e basta.
L'elettricista a intervertito la fase, niente di nuovo.
La purga del gas fatta. Il tipo di corrente e quello della francia. Il tipo di gas anche. Il tappo e stato tolto dentro il forno e il gas arriva fino a li.
Il "reset" genrale e stato azionato, il reset bruciatore anche . Niente. Solo lunedi mattina il tecnico potra venire...
APERTURA RIMANDATA ... Inutile agire nella fretta, mi e gia costato errori ....
Seguiro il consiglio del caro Dodo e prendermi giorni in piu anche se lundedi parte il forno.
Sono un pochino pochino piu inquieto per il forno, ma continuo a pensare che deve essere un problema di assetto.
Sicuramento, poverino il forno, sa che lo faremo lavorare come uno schiavo e neanche pagato, allora fa finta di non svegliarsi, come quando mia madre mi svegliava per andare a scuola !!!!!!!!
Ciao amici
Simo [42]
202.90.89.150
Si, anch'io penso che stia facendo finta... prova a minacciarlo con la pala!!! [27]
109.117.136.96