Forum

Notifiche
Cancella tutti

aiutatemi per favore

(@-2374)
Membro Registered

Salve a tutti

Sono un ristoratore e vorrei ampliare il mio locale anche con pizzeria.

Ho già trovato il pizzaiolo, è un ragazzo giovane (25 anni) ma ha gia esperienza sia in Italia che all'estero. E' motivato e mi sembra abbastanza ingamba. Faremo la classsica pizza napoletana.
 

Il mio dubbio ora è sul forno. Ho due cose da valutare.
Forno nuovo, che prenderei della Pavesi, uno perchè credo sia una garanzia, due perchè l'azienda che ci fornisce tutto per la ristorazione è anche rivenditore ufficiale, quindi ho molti pro, come la serietà dell'azienda ed un pagamento agevolato. Il modello nuovo che comprerei è il RPM 140 Legna e Gas, per il prezzo credo che stiamo intorno ai 5mila euro

L'altra opzione che ho è quella di prendere un forno usato. Una pizzeria che ha chiuso qui nella mia città dopo un solo anno di attività. Hanno un forno sempre della Pavesi e credo sia un PVP 150, o un Twister (ancora non capisco bene che modello è). Cmq anche questo funziona sia a gas che a legna, ed ha il piatto rotante. Il proprietario mi dice che addirittura l'ha pagato intorno ai 20mila euro (ci sarà da credergli?) ed ora lo vuole proprio svendere (molto meno della metà da quel che ho capito)

Siamo andati io ed il mio pizzaiolo a vedere questo forno e il mio pizzaiolo è rimasto un po basito perchè questo forno non è concavo, praticamente è dritto per dritto, come se fosse un rettangolo. Lui naturalmente non ci ha mai lavorato

Ora chiedo a voi, potreste consigliarmi su cosa fare visto che io non ne ho proprio idea

Spero in molti pareri. Grazie mille

Citazione
Topic starter Pubblicato : 20/03/2015 16:23
(@alessandro-trezzi)
Membro Registered

Ci ho lavorato io con un forno simile, il piatto rotante è molto utile per uniformare la cottura, ma ha un alto dispendio di energia e non puoi praticamente usare la legna perché ha lo spazio troppo piccolo.

Sono un po' titubante sui forni misti.

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/03/2015 16:51
Condividi:
Translate »