Acquisto Forno GGF continua da Impastatrice Casalinga con Pich-Pixior
Grazie pixior, ho capito quali sono i sottopentola, li ho anch'io, per il momento ho alzato il forno di circa 5 cm. con delle assicelle sovrapposte messe sui due fianchi in modo che sotto l'aria possa circolare, con il forno a 400 gradi (per il rodaggio) la temperatura sul pianale si è stabilizzata sui 60 gradi (credo accettabile ma non andrei oltre). L'altro giorno alla Brico ho visto lo stesso tipo di sughero venduto in confezione di tre pannelli 50 x 50 a circa 12 euro e pensavo appunto di utilizzare quelli mantenendo però i 5 cm. di altezza che sono poi gli stessi cm. di aria che loro consigliano di lasciare sui lati del forno.
Per il momento mi manca la pala, sono andato a acquistarla ma erano rimaste quelle da 36 o più grandi, la cercavo da 33 per non essere troppo limitato con i movimenti, l'imboccatura del forno è di 40,5 cm..
Dunque per ora pizza in teglia ulilizzando la tecnica che usavo con il ferrari dove la cottura riesce bene solo cuocendo prima la base con il pomodoro e dopo si farcisce e si passa in forno fino a far sciogliere bene la mozzarella.
Grazie per le dritte, un salutone a tutti, Sergio.
85.18.23.226
ciao Raga"ss"i ...forse non mi crederete ma ....
circa 1 mese fa mi e' arrivata la risposta da parte di macchine alimentari (la mia email l'avevo inviata a gennaio 2006).
Gentile ..bla bla
siamo lieti di contattarla etc etc .....
ci rendiamo conto ? io faccio una richiesta a gennaio 2006 per un forno che costa poco + di 400 € e la ditta produttrice mi risponde 6 mesi dopo? Risiedo all'estero (cosa che avevo anche accennato nella mia email) ma sembra che la macchine alimentari non abbia bisogno di vendere.
Potrebbe anche essere che la stessa rifornisca solo i rivenditori ...
saluti
159.103.207.226