Forum

Notifiche
Cancella tutti

Abbattitore di Fumi

(@-2644)
Membro Registered

Ciao a tutti,

sono di Milano e sto per aprire una pizzeria al taglio, utillerò un forno elettrico.

Non essendoci la canna fumaria sto cercando di capire se ci sia una soluzione alternativa che mi permetta di non utilizzare la canna fumaria, nonostante.Girando un po su internet ho notato che ci sono due possibilità che potrei prendere in esame, una è l'utilizzo di una cappa a carboni attivi ed un'altra un abbattitore di fuliggine.

Qualcuno sa dirmi la differenza tra le due soluzioni?

Siete a conoscenza di qualche azienda alla quale posso rivolgermi per avere un preventivo?

Grazie mille

Lucio

 

 

Citazione
Topic starter Pubblicato : 18/03/2014 16:55
(@jerry-folino)
Membro Registered

l'abbattitore di fumi si usa per privare i fumi della combustione della legna, facendoli passare per dell'acqua nebulizzata. questo sistema necessita comunque della canna fumaria, dalla quale comunque escono i gas di combustione come monossido e biossido di carbonio. con un forno elettrico puoi risolvere solo con una cappa a carboni o con un forno come il margot che ha già la cappa incorporata.

http://www.margot.it/prodotti/genius.html

RispondiCitazione
Pubblicato : 18/03/2014 20:01
(@-2644)
Membro Registered

grazie mille jerry!

RispondiCitazione
Topic starter Pubblicato : 20/03/2014 15:55
(@-2629)
Membro Registered

Ciao, io ho sentito parlare di una ditta di Napoli che ha degli abbattittori di fumi che sostituiscono la canna fumaria. L'indirizzo è http://www.ventiltecnoful.biz/index.php?p=prodotti .

Io anche ho un problema analogo e mi stavo informando, ma non si riesce a capire l'entità della spesa.

Però volevo un consiglio: siccome io dovrei aprire una "pucceria" una specie di panino pugliese da farcire fatto con l'impasto della pizza, il locale non dispone di canna fumaria, ma io, per lo meno inizialmente, dovrei usare delle basi precotte al 60%, messe sottovuoto.

Visto che in realtà si tratterebbe solo di ultimare la cottura per 2 minuti circa a 200 °, qualcuno mi sà dire se posso usare un forno senza cappa e senza canna? Se sì, mi date un consiglio sul tipo di forno, se è meglio ventilato o con pietra refrattaria? Grazie Daniela.

RispondiCitazione
Pubblicato : 10/04/2014 21:51
 luk
(@-2630)
Membro Registered

Ciao,

per esperienza personale ti posso consigliare un forno elettrico per pizza Stima.

Sono forni dotati di cappa di aspirazione a carboni attivi e sono ideali per quelli che non hanno o no possono installare la canna fumaria. occupano poco spazio e sfornano fino a 4 pizze in 2 minuti. pizze gustosissimeee!!

dai un'occhiata al sito e trovi le altre info!! io m trovo benissimoo!!

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/05/2014 16:33
(@-2619)
Membro Registered

Il abbattitori di fuliggine per trattamento della fuliggine e fumi dei forni a legna delle pizzerie, 

Ho trovato una dita nuova ETC Group S.r.l.

www.learinvenzioni.com 

RispondiCitazione
Pubblicato : 01/01/2016 19:23
(@-2647)
Membro Registered

In tutta onestà ho provato tutti i modelli dei abbattitori di fuliggine che ci sono in vendita, e puoi ho scoperto questa dita "ETC Group Srl" Con molto stupore scopro che producono abbattitori di fuliggine e altre cose ormai da 12 anni, prima con un altra dita individuale e adesso come società.

questa società  hanno forse il miglior abbattitore di fuliggine oggi in mercato certificato IMQ, Non certificati fasulli, e hanno anche i test per abbattimento,  penso che siano i unnici che possono dimostrare di trattare la fuliggine per piu' di 95%.

Assistenza prima e post vendita eccellente. Prezzi più che onesti  addirittura sembrano molto bassi per il prodotto che hanno, la spiegazione sta nel industrializzazione dei macchinari in produzione in serie .

Questo e’ il loro sito      http://www.etcgroupsrl.it/

spero di aver fatto cosa gradita

RispondiCitazione
Pubblicato : 20/08/2018 17:33
Condividi:
Translate »