A pranzo arrosto per cena pizza con G3 FERRARI
[La domanda è autoesplicativa]
ciao, per i miei gusti sarebbe troppo alta, cioè non il bordo ma proprio la pizza in se ma comunque de gustibus [28]
200g per il ferrari secondo me sono troppi, meglio che non scriva che grammatura che uso io...
ciao bella pizza cmq
81.208.36.88
quella in foto intera era un pochino alta hai ragione,ma se hai visto le foto dei pezzi erano molto + sottili,di solito uso come grammatura circa 180gr. in media, spesso non li peso...come in questo caso...cosa ne pensi in base alle foto?
Ho notato che con la farina caputo le pizze restano un pochino bianche...andrebbero cotte in forno a legna ma non avevo proprio voglia di accenderlo, peccato sarebbero uscite "nà meraviglia" secondo me.....
87.1.37.125
Non ho le conoscienze per giudicare bene una pizza, mi sembra abbastanza buona, ripeto per me che amo le pizze nn troppo alte...un pelo piu sottile ed era perfetta, comunque non specifichi che Caputo hai usato, ambia abbastanza ad esempio tra rossa e Pizzeria..
Hia provato a mettere un cucchiaino di zucchero o malto nell'acqua dove sciogli lo zucchero??
Che olio hai usato, semi o evo??
hai mai provato a stagliare subito dopo la puntata??
CIao
81.208.36.88
Purtroppo adesso ho solo la caputo pizzeria è so che non dovrei fare lievitazioni troppo lunghe, ma .........non uccido mica qualcuno se ho usato la blù pizzeria non trovi? [28] .
Penso di aver messo un pò di zucchero nell'impasto ma non ne sono certo ,a volte lo metto,dipende dai casi,,per quanto riguarda la farina di malto purtroppo adesso non ne avevo.
Ho usato olio di semi.
No potevo stagliare subito xchè ho fatto riposare tutto l'impasto in frigo,x questione di spazio ecc...
Ciao
87.1.37.125
ah ok capito, ovvio che nn succede niente era solo per sapere, io le ho provate enrambe e se leggi la mia ultima discussione sbagliando parecchio la maturazione accorgendomi solo dopo...
81.208.36.88
ah ok capito, ovvio che nn succede niente era solo per sapere, io le ho provate enrambe e se leggi la mia ultima discussione sbagliando parecchio la maturazione accorgendomi solo dopo...
81.208.36.88
Bravo! considerando poi il fornetto...
[25]
Una curiosità: penso che tu abbia trovato una certa costanza qualutativa negli impasti. Potresti fare un raffronto con le due cotture (a legna e fornetto)?: è chiara la differenza abissale ma mi interesserebbe sapere in particolare la diversità di consistenza del cornicione, la patina superficiale. Per capirci...le pizze di ieri cotte nel forno a legna sarebbero venute tipo quella in avatar ?
87.2.119.249
Assolutamente no sarebbero uscite decisivamente migliori dell'avatar.
La foto nell'avatar non è stata tra le migliori pizze da me fatte, se la osservi ha dei difetti :un pochino di farina nella stesura in quel caso non avevo usato la semola ed i panielli erano leggermente collosi per via del troppo caldo circa 32°....in quei giorni...con eccessiva cottura nonostante la pizza sia stata cotta in meno di 2 minuti.
Quest'impasto invece è stato studiato per il fornetto, con aggiunta di olio e zucchero,l'olio serve a trattenere l'acqua all'interno dell'impasto (con tempi lunghi di cottura bisognerebbe aggiungerlo), mentre lo zucchero serviva a colorare,(la caputo essendo una pizza per forno a legna tende a rimanere + bianca nel fornetto).
Anche tenendo conto di impasti diversi nel forno a legna sarebbe uscito decisamente + colorita cotta in metà tempo un pochino + alta e del sapore vogliamo pure discuterlo?
87.1.37.125
Grazie
82.50.48.6