Storia
Sul finire degli anni ’80 Ferdinando Marana, titolare della Marana Forni, immaginava dei forni per pizza, a legna o gas, che girassero le pizze autonomamente e avessero il piano cottura sempre caldo. L’obiettivo era accorciare i tempi di attesa e sfornare la pizza sempre cotte alla perfezione, da inizio a fine servizio.
Dopo alcuni anni di studio approfondito, nel 1992 nasce la Marana Forni e con essa il primo brevetto al mondo di un forno rotante per pizzeria: nasce Rotoforno SU&GIU.
I forni per pizza di Maranaforni sono una realtà internazionale
L’innesto della tecnologia in un prodotto così tradizionale com’è il forno a legna conquista a tutta prima solo il cuore dei pizzaioli più moderni, ma nel giro di pochi anni di passaparola la rivoluzione è cominciata, fino a diventare la realtà che oggi è presente in più di 85 Paesi del Mondo. Le pizze sfornate dai forni Marana ogni giorno sono centinaia di migliaia.
Oggi l’azienda apporta un continuo sviluppo nel mondo dei forni per pizza a legna, a gas, a pellet e combinati, con nuovi brevetti ed idee che continuano ad anticipare le esigenze del mercato.
Cosa dicono i professionisti dei forni Marana
Ecco a te un signor forno
Massimo Di Pasquale
Ottimo, pratico e soprattutto un aiuto!
Danilo Fusco
Lo consiglio
Irene Curini
Personale competente e amichevole
Carmelo Licata
Grazie a voi per la professionalità!
Mario D’Onofrio
I forni sono eccezionali
Raffaella Ordituro