Pizza Stromboli

1. Mischiate le farine a fontana: versatevi il lievito sciolto in mezzo bicchiere d’acqua, dopo un paio di minuti aggiungete un pizzico di sale e 5-6 cucchiai d’olio e amalgamate impastando. Aggiungete via via il nero di seppia diluito in poca acqua. Fate lievitare 2 ore e mezzo. 

2. Mondate le cozze e fatele aprire a fuoco vivace in padella con un velo d’olio, 2 spicchi d’aglio e prezzemolo. Sgusciatele e tenetele in caldo. 

3. Pulite le seppie, fatele a listerelle e passatele in padella con 3-4 cucchiai d’olio, 2 spicchi d’aglio (da togliere), prezzemolo e mentuccia tritati. Dopo 6-7′ unite le acciughe sfilettate. 

4. Unite il salmone a strisce assieme 1 alle cozze. Versate mezzo bicchier( di vino e cuocete 5-6′. Stesa la pasta fatene 4 dischi da spalmare di pomo doro e rivestire di intingolo marinaro Mettete in forno a 220°C per 20′. 

Impasto: Farina Bianca, 350g Semola di grano duro. 150g Lievito fresco, 25g Una confezione di nero di seppia Acqua, sale, olio di oliva Rivestimento: Polpa di pomodoro, 300g Seppie, 200g (gia pulite) Una dozzina di cozze 4-5 acciughe Salmone fresco, 150g 4 spicchi d’aglio Mentuccia, prezzemolo, timo Vino bianco secco Olio d’oliva

Difficoltà: 3
Tempo di cottura: 20 minuti
Kcal: 649
Proteine: 39
Grassi: 16

Ingredienti

Sommario

Dosi per

1

Sorgente

Preparazione

Cottura

Tempo totale

Costo

Difficoltà

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che il sito è in manutenzione e che la possibilità di pubblicare nuovi “annunci” sarà ripristinata a giorni,  ma la messaggeria è comunque attiva e consultabile. Ci scusiamo per il disagio. La redazione di Pizza.it
15/11/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »