Forni Valoriani, una storia che parte da lontano
Una fama sostenuta, nella qualità e nella sicurezza, da certificazioni e attestati riconosciuti a livello internazionale quelli ricevuti dall’Associazione Verace Pizza napoletana, da partner come Slow Food, il Gambero Rosso, Pizza.it School, Winitaly ecc.
La qualità dei forni Valoriani
Il disegno strutturale della volta, perfetto in tutte le sue proporzioni, è rimasto invariato ancora oggi. I forni Valoriani vantano decine di tentativi di imitazione, ma il primo ed unico originale forno prefabbricato sarà sempre Valoriani.
Uno dei principali punti di forza che ha sempre caratterizzato l’azienda è l’essere una fornace e quindi l’unica azienda al mondo a produrre internamente tutti i componenti refrattari del forno e in particolar modo il piano cottura.
I piani in refrattari Valoriani sono prodotti internamente a seguito di una selezione delle migliori materie prime in Europa e di uno studio di una ricetta ad hoc per la realizzazione di un piano cottura specifico per la pizza, arrivando addirittura ad una distinzione tra piano refrattario specifico per pizza Classica, pizza Napoletana o pane.
Le sezioni del piano sono pressate e cotte noi forni aziendali ad oltre 1300 °C per circa 16 ore. Questo permette di ottenere un prodotto specificatamente studiato per essere utilizzato nei forni professionali da pizza, non dovendo quindi adattarsi a quello che si trova sul mercato.
Certificazioni:
Approvati in Australia da the Australian Gas Association (AGA)
Certificazione CE per tutti i forni a Gas:
Vesuvio serie GR/IGLOO/OT e Valoriani Verace.
Conformi in Italia alla Dir. CEE 84/500 N°10A01876 daLab. PH
Conformi in Italia a UNI 10474:1995 da IMQprimacontrol