Forum

Notifiche
Cancella tutti

Blog - nuova sezione

(@pizza-it)
Membro Registered

Ciao a tutti, avrete notato che nel nuovo sito vi viene data la possiblità di creare un proprio Blog.

Qulacuno, erroneamente, l'ha scambiatio per il forum, che è sempre attivo ed aggiornato e dove potrete continuare a svolgere le solite azioni o avviare le discussioni che più vi aggradano

Siete pertanto tutti invitati a creare la vostra pagina personale di presentazione nell'apposita sezione.

Un blog è uno spazio sul web dove poter raccontare storie, esperienze e pensieri, in pratica una specie di diario online che chiunque può creare, gestire e condividere con il mondo intero. L’aspetto di un blog, a prescindere dalla grafica, è quello di un elenco cronologico di articoli, spesso aggiornato giornalmente o quasi.

E' inoltre un ambiente dove anche i lettori possono esprimersi, commentando liberamente gli articoli pubblicati.

Quest’ultimo è uno degli aspetti più interessanti dei blog, che li colloca a metà strada fra i normali siti web e i forum di discussione e che spesso li trasforma in vivaci luoghi di aggregazione di navigatori con interessi comuni.

Nei blog, come in qualsiasi pagina personale, ognuno può scrivere liberamente su qualsiasi argomento. Esistono blog con notizie di tipo giornalistico (magari specializzate su un tema specifico), di satira, di pettegolezzi, ma anche semplicemente di racconti quotidiani delle proprie esperienze personali e dei momenti della propria vita, con osservazioni, sfoghi, commenti, fotografie, ecc. Comunque alla base c’è sempre il desiderio di lasciare una traccia di sé e delle proprie idee.

Citazione
Topic starter Pubblicato : 15/02/2011 17:56
Condividi:
Translate »