A New York diventa obbligatorio segnalare le calorie

Il sindaco Bloomberg è riuscito ad emanare una legge che impone alle catene di ristorazione con almeno 15 sedi negli Usa, di segnalare l’esatto corrispettivo delle calorie contenuto nei cibi serviti.

Che i fast food non siano luoghi di allenamento della salute, è risaputo. Ma da oggi, i newyorkesi che ancora non ne erano a conoscenza o non se ne curavano troppo, ce l’avranno davanti agli occhi.
Il sindaco Bloomberg è riuscito ad emanare una legge che impone alle catene di ristorazione con almeno 15 sedi negli Usa, di segnalare l’esatto corrispettivo delle calorie contenute nei cibi serviti.

Un essere umano adulto necessita di circa mille calorie al giorno. Un hamburger cotto in una catena di fastfood ne contiene anche 1500. Addirittura un’insalata servita a Mc Donald’s o da Starbucks arriva a contenerne più di 800.
Così, il sindaco di New York ha deciso di varare una misura che mira a ridurre il numero dei nuovi obesi e delle persone che potrebbero ammalarsi di diabete. Entro poco tempo, ogni catena di ristorazione dovrà segnalare sul menù o su appositi cartelloni illustrativi quante calorie contengono i cibi, le bevande e i dolci, con la speranza che queste informazioni portino consapevolezza nei consumatori e, progressivamente, le dissuadano a consumare cibi ipercalorici.
All’iniziativa di Bloomberg hanno già aderito alcune catene come Starbucks, Quiznos, Subway, Chipotle, mentre altre come Mc Donald’s, Burger King, Domino’s e Pizza Hut le hanno già dichiarato guerra.
Per il momento, però, esistono due problemi: primo, la misura è confinata alla sola New York e, secondo, gli abituali clienti dei fast food sono già a conoscenza dei danni che il consumo di un McCheese e di una Peperoni Lover’s Pizza provoca.
Con buona pace di Bloomberg e delle catene di fast food.

Redazione Pizza.it

Lascia un commento

Nessun commento presente

Altri articoli

Campionato mondiale Pizza Doc 2024

Il 10° Campionato Mondiale Pizza DOC 2024 è una competizione di prestigio internazionale che celebra l’eccellenza nell’arte della pizza, unendo...

Continua

Il Principe George ama la pizza e sogna di fare il pizzaiolo

Il principe William di Galles, 41 anni, ha portato il figlio di 11 anni, nato dalla sua unione con la principessa Kate, a seguire il quarto giorno del secondo...

Continua

La guida alle Pizzerie italiane 2025 del Gambero Rosso. La pizza più votata

La pizza più buona? Ecco la classifica stilata dal Gambero Rosso Nel 2025, la guida “Pizzerie d’Italia” del Gambero Rosso presenta...

Continua
Leggi tutti le notizie

Ultimi annunci

Cerco Lavoro
Informiamo gli utenti che il sito è in manutenzione e che la possibilità di pubblicare nuovi “annunci” sarà ripristinata a giorni,  ma la messaggeria è comunque attiva e consultabile. Ci scusiamo per il disagio. La redazione di Pizza.it
15/11/2024
Cerco Lavoro
Buongiorno sono un pizzaiolo napoletano 46enne serio pulito professionale,cerco lavoro con alloggio solo per VERA PIZZA NAPOLETANA +393287977843
06/11/2024

Vuoi aprire una pizzeria?

Se coltivate il sogno di aprire un vostro locale, Pizza.it è pronta ad assisterVi con tutta la sua esperienza mettendo a Vostra disposizione professionisti ed esperti del settore.
Il servizio è gratuito e comincia con l’invio di un semplice form nel quale avete l’occasione di spiegare vincoli ed obiettivi del vostro progetto.

Translate »