MAM 490, il primo forno rotante elettrico

Nel MAM 490 ELETTRICO, come in un classico forno a legna,  la cottura della Pizza avviene in circa un minuto

MAM 490 ELETTRICO è il primo Forno elettrico Rotante con resistenze a margherita, a bocca aperta costruito secondo le nuove tecnologie per una cottura perfetta; praticamente è un potentissimo forno elettrico che pur essendo alla vista simile a un forno a legna non rinuncia al suo design innovativo e risulta essere un eccezionale strumento di cottura..

I punti di forza che caratterizzano il nostro forno sono la facilità di utilizzo ed un basso consumo energetico dovuto all'utilizzo di un massetto refrattario simile ad un forno a legna tradizionale.

La cottura avviene come in un forno classico a legna tradizionale; le resistenze elettriche, con forma e potenza speciale, sono frutto di una lunga ricerca e progettate per la cottura omogenea della pizza. 

Gestendo potenza elettrica con una scheda dedicata si hanno dei bassi consumi di energia. 

La rotazione della platea è comandata da un impianto di rotazione variabile in base alle esigenze del pizzalo e permette di infornare le pizze su tutta la superfice utile del forno. 

Nel MAM 490 ELETTRICO, come in un classico forno a legna,  la cottura della Pizza avviene in circa un minuto al fine di poter cuocere la vera pizza Napoletana, mentre in alternativa, lavorando a temperature più basse, si possono cuocere tutti i tipi di pizza dalla  pizza alla pala alla pizza in teglia, alla pinsa Romana, ecc.

Come in tutt i nostri forni a legna, anche nel forno elettrico MAM 490 il piano il cottura è realizzato con un impasto speciale di refrattario vibrato al fine di garantire una ottimale trasmissione del calore, nonchè la perfetta cottura e la tipica colorazione "a macchia di leopardo".

Caratteristiche:

-Gestione elettronica della temperatura a triac.

-Accensione automatica programmabile.

-Pannello digitale ideato per offrire il massimo risparmio energetico

-Facilità di utilizzo da parte dell'operatore

-Temporizzatore per la cottura 

-Controllo della temperatura, sia platea che cielo

-Controllo della potenza delle resistenze con 10 livelli di impostazione sia al suolo che al cielo.

-Sensore infrarosso per i cicli cottura

Per maggiori informazioni visita il sito di Mam Forni    http://www.mamforni.it/

oppure contatta Mam Forni (Modena) tel. 059 330219.