Campionato Toscano Pizza Classica 4° edizione

Pontedera 26 novembre 2013

Concluso con successo la 4° edizione del Campionato Toscano Pizza Classica e Trofeo Pizzaplus organizzato da Pizzarte.it. L’evento si è svolto presso la Galleria – Cineplex  di Pontedera (Pisa) un ambiente particolare, una giuria selezionata dove i pizzaioli sono stati gratificati dal pubblico presente.

Campionato Toscano Pizza Classica 4° edizioneAlcuni pizzaioli hanno presentato più specialità, dalla pizza  Classica al tipo Napoli e poi a seguire Teglia e Pizzaplus con impasto idratato oltre il 70%. Fuori concorso Robbie Pezzuol ha proposto pizze con impasti alternativi e Alessandra Tacchi la focaccia plus. Al termine delle degustazioni,  le gare di abilità con esibizioni straordinarie supervisionate da esperti tra cui Danilo Pagano (Snap) e Giuseppe Lapolla Campione del mondo free-style 2013.

 

Una parte della competizione è stata dedicata agli allievi per dare loro l’opportunità non solo di essere protagonisti ma di poter vedere vari metodi e apprendere particolari importanti per la loro carriera futura.Campionato Toscano Pizza Classica 4° edizione

 

Prima della premiazione, per attenuare la tensione,  “Tanya” ha improvvisato un balletto di gruppo a cui tutti i partecipanti hanno aderito con simpatia coinvolgendo anche il pubblico che ha concluso con uno scrosciate applauso.

 

Si ringrazia La Galleria-Cineplex e Film Cafè per la disponibilità degli spazi, il Molino Magri, GiMatal, IGF, Fornitalia, L’impero, Marana Forni, per il supporto, lo staff tutto e i giurati, i concorrenti e tutti coloro che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione rinnovando l’appuntamento al 2014.